Ultime news

IL PROSSIMO AVVERSARIO: il PC Budoni di mister Cerbone

- Pubblicità -

I rossoneri alla terza partita tra le mura amiche del San Francesco cercano la prima vittoria in casa. Dopo i mezzi passi falsi con Cynthia e Ardea, i molossi vorrebbero regalare i primi tre punti stagionali ai tifosi che affolleranno i gradoni del San Francesco. Avversario di turno sará il Budoni, squadra neopromossa dall’Eccellenza sarda.

LA STORIA. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva Calcio Budoni, meglio nota come Budoni, è una società calcistica italiana con sede a Budoni, in provincia di Sassari. Nato nel 1973, il Budoni ha all’attivo 11 campionati di serie D. Lo scorso anno è arrivato secondo nel campionato di Eccellenza e vincendo gli spareggi con Boreale ed Ellera è ritornato nella massima serie dilettantistica. I colori sociali sono il bianco e l’azzurro.

RUOLINO DI MARCIA. Approccio di tutto rispetto per i biancoazzurri al campionato di serie D. Gli uomini di Cerbone, che predilige il 4-3-3 come modulo, hanno cominciato al meglio la stagione realizzando otto punti nelle prime quattro partite, frutto di due vittorie ed altrettanti pareggi. Domenica scorsa la debacle tra le mura amiche contro l’Ischia, ha cancellato l’imbattibilità dei sardi, che hanno subito quattro reti, a segno anche l’ex Talamo. Sarà tanta quindi la voglia di rifarsi dei biancoazzurri, che sono da considerarsi una squadra che non molla mai, sono due le gare, infatti, recuperate in extremis dai prossimi avversari della Nocerina, e gli sono valse una vittoria ed un pareggio. Da tenere d’occhio l’attaccante di colore Gueye El Hadji, autore finora di due reti.

EX E PRECEDENTI. Non si annoverano precedenti, tra il neo promosso Budoni e la Nocerina, nè tantomeno ex che abbiano militato in una delle due squadre.

Fabio Vicidomini

Immagini collegate:

Back to top button