Ultime news

SERIE D GIRONE G: Il punto sul girone

- Pubblicità -

Ventisei le reti messe a segno nel sesto turno del girone G del campionato di Serie D. Ben cinque le vittorie esterne di giornata; due i successi per le squadre di casa e due i pareggi, entrambi a reti inviolate. L’equilibrio continua ad essere il filo conduttore del campionato, con le prime sette in graduatoria raccolte in appena tre punti; una classifica che rende il torneo incerto ed avvincente.

IN DUE AL COMANDO – Due le formazioni che al momento guidano la classifica: Nocerina e Cavese. I molossi conquistano la prima vittoria casalinga in campionato battendo il Budoni. A decidere la gara del San Francesco il gol di Liurni che consente all’undici di Esposito di conquistare tre punti preziosi. Tre punti importanti anche per la Cavese che vince in trasferta nel derby contro il Gladiator. Al Piccirillo i metelliani partono forte, passano in vantaggio con Buschiazzo e trovano il raddoppio con Foggia su calcio di rigore. Nel finale di primo tempo l’undici di casa prova a riaprire la gara con il rigore di Coratella. Ma in avvio di ripresa arriva il gol di Konate che fissa l’1-3 finale.

GOL E SPETTACOLO –  Si chiude 3-4 la sfida tra Ostia Mare e Costa Orientale Sarda. La prima frazione si chiude con gli ospiti in vantaggio con la rete di Cossu. Nella ripresa festival del gol: Icardi pareggia, Aloia riporta avanti gli ospiti, poi segnano ancora Icardi e Cicarevic che firma il vantaggio dei  padroni di casa. Ma nel finale gli ospiti operano il sorpasso: Ladu pareggia a pochi minuti dal termine, poi arriva il gol di Nurchi che consente ai ragazzi di mister Loi di conquistare il successo. Tanti gol anche nell’anticipo del Sabato che vede l’Anzio imporsi in casa dell’Atletico Uri. Bencinvenga e Lilli indirizzano subito la gara a favore dei laziali nel primo tempo. Nella ripresa l’Atletico resta in dieci e l’Anzio va ancora in gol con Flores Heatley, Lilli e Giordani. Solo nel finale i padroni di casa accorciano con Attili e Fangwa che fissano il risultato sul 2-5 finale. Pareggi senza reti nelle sfide tra Romana e Cynthialbalonga e nel derby tra Ischia e San Marzano. Il Trastevere batte 4-0 il Boreale; vittorie in trasferta per il Cassino, che si impone in casa del Sassari Latte Dolce, e l’Ardea, che vince in casa del Flaminia.

PROSSIMO TURNO – La sfida più attesa del prossimo turno sarà senza dubbio quella d’alta classifica fra Costa Orientale Sarda Sarrabus Ogliastra e Nocerina. Impegno casalingo per la Cavese che ospiterà il Trastevere. Giocherà in casa anche la Cynthialbalonga che se la vedrà con il Flaminia Civita Castellana; derby in trasferta per l’Ostia Mare, impegnata sul campo dell’Ardea.

Filippo Attianese

Immagini collegate:

Back to top button