Ultime news

DA ZERO A DIECI: lo striscione della discordia e il settore ospiti senza acqua!

- Pubblicità -

Si chiude con un pareggio per uno a uno nel derby contro l’Ischia il 2023 della Nocerina. La gara del Mazzella da zero a dieci!

ZERO!!! Conto alla rovescia terminato, countdown disattivato. La fine del girone d’andata segna anche uno spartiacque tra la Nocerina che abbiamo visto e quella che contiamo di vedere. Tempo di bilanci e di nuovi propositi. Nuove figure dirigenziali tra cui un esperto direttore sportivo, nuovi giocatori, ci si augura un nuovo corso che riporti la Nocerina in una posizione di classifica più dignitosa. Staremo a vedere.

UNO striscione, chiaro ed evidente, senza ambiguità: NIENT’ALTRO CHE LA MAGLIA. Mercoledì ad Ischia la curva ha voluto fortemente manifestare il proprio disagio nei confronti di chi indossa attualmente la preziosa casacca rossonera. Vista la prestazione, hanno proprio ragione i tifosi: se ci si accontenta di uno scialbo pareggio contro una modestissima Ischia, allora si è messi proprio male.

DUE vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte. Si conclude così il primo mini ciclo di Marco Nappi sulla panchina rossonera. In vista della seconda metà di stagione, c’è tanto da lavorare per migliorare un bottino che al momento tutto appare tranne che positivo. C’è il tempo della sosta per accogliere gli eventuali nuovi arrivi e capire chi se la sente a proseguire l’avventura in rossonero. Mister, a lei questa responsabilità.

TRE facce nuove finora in dote dal mercato di riparazione. L’arrivo di Pinna, difensore che può agire da centrale e da esterno sinistro; quello di Maimone, centrocampista chiamato a sostituire Uliano; quello di Cardella, bomber di razza da cui ci si aspettano i gol che Piccioni e compagni non sono stati in grado di garantire. Su quest’ultimo, possiamo assicurare che potrà esprimersi senza pressioni: pur se dovesse giocare a scopone a centrocampo, avrà fatto di sicuro migliore figura di chi lo ha preceduto.

QUATTRO x 10= quaranta, come i minuti nel settore ospiti senza acqua potabile per i sostenitori rossoneri. Con un caldo inaspettato a far sudare per la prima mezz’ora i quasi 200 presenti sugli spalti, la società isolana ha pensato bene di fornire il primo servizio bar solo al 40° del primo tempo, senza un minimo di rispetto ed accoglienza. Meglio evitare ulteriori commenti.

CINQUE minuti e 23 secondi, la durata di “Signora Crostata”, cortometraggio riapparso negli ultimi giorni su youtube (https://www.youtube.com/watch?v=zsyABe3thQ4&t=60s) dedicato alla Nocerina, ispirato alla storia vera di una storica tifosa rossonera. Per la cronaca, il video ha vinto il primo premio al concorso nazionale “Overtime”, venendo premiato sullo stesso palco di Florenzi, Ciofani ed altri nomi illustri del calcio italiano. Consigliamo a tutti di vederlo per ricordarci da dove veniamo e cosa abbiamo sopportato appena pochi anni fa. Oltre che per ammirare l’ottimo lavoro di un gruppo di tifosi.

SEI minuti e 30 secondi, questo il ritardo con cui ha avuto inizio Ischia-Nocerina. All’ingresso in campo delle 2 formazioni, lo speaker chiamava a gran voce l’ambulanza chiedendo immediato intervento al centro della tribuna occupata dai supporters locali. Dopo qualche minuto di ansia, si è levato un forte applauso, si spera per lo sventato pericolo. Un augurio di pronta guarigione all’anonimo protagonista.

SETTE minuti circa di trattativa all’esterno del settore ospiti. Le forze di polizia locali hanno cercato di non far passare all’interno dello stadio un innocuo striscione degli ultras rossoneri, che a loro volta hanno deciso di non entrare fino a decisione contraria. Per fortuna il tutto si è risolto per il meglio, ma ancora una volta le decisioni delle forze dell’ordine lasciano parecchio a desiderare.

OTTO pareggi nel girone di andata per la Nocerina. Troppi per chi puntava alla vittoria del campionato. Se si conta che alcuni di questi sono stati presi per i capelli (vedi Cynthia e Flaminia) si comprende quanto il cammino degli uomini di Esposito/Nappi sia stato deludente e troppo sotto le aspettative. La pareggite deve passare, ora ci vogliono i 3 punti.

NOVE è il suo numero di maglia. Buono l’esordio di bomber Cardella, servito poco e male, ma di testa ne prende tante, prova la “spizzata”, gioca di sponda. Certo ha bisogno di supporto molto diverso per esaltare le doti da cannoniere che speriamo di vedere già da domenica 7 gennaio in quel di Genzano

DIECI è il numero della posizione in classifica per la Nocerina. No, non è che non sappiamo contare fino a 9. Ma se si parla di punti fatti, la Nocerina ne ha meno anche del Nuova Florida Calcio, penalizzato di 5 punti. 10 è anche il numero di maglia di quello che potrebbe firmare a breve con la Nocerina e fare coppia in attacco con Cardella. Aspettando eventuali botti di mercato, per scappare via dalla decima posizione e puntare ad un posto in zona playoff.

Carlo D’Agosto

Immagini collegate:

Back to top button