IL PROSSIMO AVVERSARIO: il San Marzano alla ricerca di continuità











Dopo soli quindici giorni dall’ultimo contro la Cavese, la Nocerina dovrà affrontare un altro derby questa volta, però, senza tifosi (salvo accoglimento del ricorso presentato dalla società).
I molossi nel gelido silenzio di un sabato pomeriggio “qualsiasi” accoglieranno per la prima volta al San Francesco il San Marzano.
Di qualsiasi, in realtà non c’è proprio nulla, perché mancano 7 partite alla fine di questa stagione e ogni match dovrà essere affrontato come fosse l’ultimo, con la speranza di raggiungere il secondo posto che dista solo un punto.
Gli uomini di mister Zironelli, arrivato sulla panchina marzanese proprio prima della gara di andata, sono situati ora nella parte sinistra della classifica. La stagione non è andata esattamente come programmato; infatti, se è vero che i blaugrana distano 11 punti dalla Nocerina, è anche vero che il vantaggio sulla Nuova Florida, che occupa l’ultimo posto nella griglia play out, è identico.
In questo momento il mister dovrà fare a meno dei due portieri under Leonards Cevers e Daniil Pareiko, poiché entrambi convocati in Nazionale. Zironelli tra i pali avrà a disposizione uno degli ex di turno, il napoletano Ivano Feola.
I blaugrana arriveranno a Nocera con le migliori intenzioni per provare a strappare ai molossi i tre punti, che ora più che mai non possono proprio concedere.
I numeri, arrivati a questo punto dell’anno, contano più di qualsiasi altra cosa. Il San Marzano, che ha conquistato in questo 2024 5 sconfitte 3 vittorie e 2 pareggi, ora lotterà per non scendere in zona playout.
La Nocerina, invece, nel nuovo anno ha collezionato 7 vittorie e 3 pareggi.
Ancora una volta servirà una prestazione superlativa dai nostri uomini, anche per la soddisfazione di mettere al proprio posto chi forse non ha mai voluto il bene della Nocerina.
Sono settimane importanti per i molossi anche per questioni non legate al terreno di gioco; ma un primo spiraglio di luce è finalmente dettato dalla fine del silenzio stampa. Infatti domani alle ore 11:45 mister Nappi tornerà a parlare con gli organi di informazione, dopo un lungo periodo di stop.
I rossoneri hanno tutte le carte in regola per portar via dal campo il bottino pieno, rifacendosi anche per la gara di andata terminata 1-1 in quel di Palma Campania.
Gli ex in questa partita saranno tanti, tra i quali abbiamo il centrocampista Giuseppe Maimone che durante la fase invernale del mercato si è unito alla compagine rossonera.
Al contrario è stato fatto durante il corso degli anni da diversi giocatori: il portiere Ivano Feola, il centrocampista Francesco Uliano e i colleghi Emmanuel Cuomo e Alessio Ziello.
Inoltre tra i blaugrana è presente anche un ex allenatore e calciatore molosso, Marcello Esposito. Legato a Nocera come calciatore nella stagione 97/98 e come allenatore nella stagione 19/20.
La Nocerina, ora più che mai, ha bisogno del sostegno di tutti, perché come già detto più volte UNITI POSSIAMO TUTTO. Senza MAI dimenticare che la Nocerina è sempre stata e sarà sempre e solo dei NOCERINI.
Alessia Orefice