IL SIGNORE IN ROSSONERO: storie, racconti e aneddoti di una vittoria Santa











La vittoria di questo giovedì è davvero Santa.
Tutto inizia alle 10: appuntamento per la colazione da Enjoy Caffè, con Anna, Vincenzo ed Agostino pronti a coccolarci tra caffè, cornetti e scaramanzie varie. Il nostro direttore regala uova di cioccolato griffate FORZA NOCERINA, quasi fosse un Babbo Natale fuori periodo.
Come in occasione di ogni trasferta, il viaggio serve per raccontare e ricordare aneddoti e storie della nostra beneamata e così trascorrono velocemente le due ore e mezza circa di tragitto.
Arrivati all’Academy Sport Center di via dei Settebagni le prime analisi; ritorna di attualità il campo di Piedimonte, un piccolo Santiago Bernabeu a confronto.
Approfittiamo dell’arrivo in anticipo per pranzare al volo con un panino e poi ci sistemiamo sulla tribunetta, ognuno pronto nella sua postazione a svolgere il suo ruolo; dalle riprese alla telecronaca, passando per radiocronaca, articoli scritti e aggiornamenti social, senza dimenticare chi dal campo comincia ad immortalare il pomeriggio col suo obiettivo.
Pronti via e la Nocerina inizia a soffrire, aleggiano per un istante i fantasmi di Anzio; per fortuna non va così e il nocerino Citarella ci fa esultare e scaccia via tutte le paure. Nei suoi occhi la gioia è simile a quella di un bimbo quando riceve un regalo tanto desiderato.
La Nocerina resiste, mantiene bene il campo e all’inizio della ripresa con bomber Cardella si porta sul 2-0. Ancora un’esultanza liberatoria. Finirà così. E guardando i risultati degli altri campi va più che bene, siamo a +5 sulla terza in classifica.
Adesso un po’ di relax prima del prossimo scontro diretto in casa.
Nonostante il traffico del raccordo il rientro è piacevole con i tre punti in tasca. E anche al ritorno, in macchina si continua a parlare sempre e soltanto di Nocerina.
A tal proposito: cara signora in rossonero, mi sei mancata e ti chiedo scusa se per questa settimana ti ho rubato il lavoro!
Francesco Ponticelli