Ultime news

DA ZERO A DIECI: ciak si inizia, buona stagione molossi!

- Pubblicità -

L’allenamento congiunto di ieri contro la Puteolana ha messo fine al precampionato. Da domenica prossima si comincia a fare sul serio con la gara di coppa Italia contro il Costa d’Amalfi. L’attuale momento dei molossi fotografato da zero a dieci!

ZERO all’isolamento perpetrato da parte dell’ufficio stampa rossonero. ”Uniti Possiamo Tutto” un motto mai realmente applicato da chi gestisce la comunicazione. Divieti per immagini, per fotografi, senza interviste, un isolamento che giova a chi non è chiaro sapere. Con la speranza che il ritorno dalle ferie coincida con il ritorno del buon senso e non si mettano i bastoni tra le ruote a chi si adopera a proprie spese da anni ad informare il popolo rossonero, come sempre senza alcun ritorno economico.

UNO MOLOSSO AMARO per l’avversario, il primo ed unico “fine pasto” griffato Nocerina. Un’iniziativa voluta dalla società rossonera in collaborazione con la Russo 1899. Con la speranza che diventi un “cult nocerino” e che il MOLOSSO sia sempre Amaro per l’avversario. I tifosi presenti ieri al San Francesco hanno avuto occasione di assaggiarlo e ora potranno acquistarlo in diverse attività commerciali delle due città.

DUE i protagonisti indiscussi di questa fase del pre campionato in casa rossonera, Cosimo D’Eboli e Raffaele Novelli. Sintonia perfetta tra direttore tecnico ed allenatore, il giusto viatico per un campionato che vedrà la formazione rossonera tra le protagoniste del girone H. Bisogna solo trovare la quadra in fase di dichiarazioni, dove si evidenzia il differente carattere dei due protagonisti. La ciliegina sulla torta per D’Eboli arriverà, per Novelli è il gruppo. Torta o ciliegina ci auguriamo di brindare tutti insieme a fine stagione.

TRE i soci in sella per la proprietà rossonera. Raffaele Stella, Alfonso Vicidomini ed Alfredo Comitino, imprenditori nocerini che da anni condividono idee e tanto altro nella zona industriale denominata Fosso Imperatore. Speriamo che siano i protagonisti che ci facciano uscire in maniera definitiva dal fosso del dilettantismo. Anonimato arrivato per una assurda gestione ed una scellerata decisione piovuta dall’alto, che ci relega da troppo anni lontano dal calcio che conta.

QUATTRO le compagini accreditate per un campionato da vertice nel girone H. Casarano, Fidelis Andria, Virtus Francavilla e Nocerina, per gli addetti ai lavori si contenderanno fino alla fine il primato. Ma occhio alle sorprese e alla voglia di riscatto di piazze blasonate, che al momento palesano evidenti difficoltà.

CINQUE i turni di campionato per rivedere sul prato del San Francesco Lorenzo Liurni. L’ex attaccante è idolo di parte del pubblico rossonero. Il prossimo sei ottobre il match con la Fidelis Andria rappresenterà, il primo “scontro diretto” per gli uomini di Novelli.

SEI i giorni che dividono dall’inedito match di Coppa Italia al San Francesco contro il Costa d’Amalfi. La squadra costiera sbanca il “Novi” di Angri, battendo la più quotata formazione di Scorsini. Domenica 1 settembre inizia ufficialmente la stagione sportiva rossonera. Forza ragazzi!

SETTE al debutto in maglia rossonera di Michele Tempre. Il ragazzo classe ‘06 scuola Empoli ha mostrato discreta personalità e non ha patito l’emozione per la sua prima al San Francesco. Anche per quanto riguarda il parco under mister Novelli avrà l’imbarazzo della scelta, vista quantità e qualità che ha a disposizione.

OTTO minuti di auto, traffico permettendo, per raggiungere lo stadio Pasquale Novi di Angri, che ospiterà la prima trasferta della Nocerina il 15 settembre contro il Costa D’Amalfi. Anche quest’anno la nostra redazione trasmetterà in diretta video tutte le gare esterne dei molossi a cominciare proprio da quella con i costieri. L’ennesimo e gravoso sforzo, per portare i molossi nella case di tutti i tifosi, per lenire lo scotto delle tante gare lontano dalle mura amiche che saranno vietate al pubblico nocerino per ordine pubblico o per inadeguatezza dei vari stadi.

NOVE è il numero che si associa al centravanti e la Nocerina nel ruolo ha pescato bene. Ferrari ha realizzato oltre 130 gol in serie D, senza dimenticarne una trentina tra i professionisti. Non è da meno Facundo Marquez, che due anni fa ha contribuito in maniera decisiva alla vittoria del campionato del Sestri Levante. Fiducia nei nuovi bomber, che tra l’altro hanno timbrato puntualmente il tabellino dei marcatori anche nel precampionato!

DIECI alla fantasia, agli sforzi e alla passione dei tifosi rossoneri. Come sempre il cuore MOLOSSO ha la meglio, questa volta è toccato al San Francesco, reso ancor più bello dal lavoro di tanti appassionati. Passano le squadre, le dirigenze e le proprietà, per fortuna resta sempre e solo la parte migliore, il CUORE ROSSONERO.

Francesco Cuomo

Immagini collegate:

Back to top button