TRIPLICE FISCHIO: D’Agostino si fa perdonare con un missile terra aria











La Nocerina non delude e nella prima uscita ufficiale di campionato, grazie ad una prodezza del Mago D’Agostino, conquista i primi tre punti contro l’Ugento. Nonostante la vittoria, il tecnico rossonero Raffaele Novelli dovrà lavorare per evitare in futuro cali di tensione e prestazioni simili a quella del secondo tempo di ieri.
IL PROTAGONISTA. È il minuto 5 del primo tempo e la Nocerina beneficia di un calcio di rigore. Il mago D’Agostino si fa però neutralizzare il penalty dal classe 2004 ospite Giacomo Di Donato. La Nocerina accusa il colpo e l’Ugento si rende pericoloso in più di una circostanza. Ad evitare il peggio ci pensa il numero uno rossonero Wodzicki Antoni Roman che riesce a far si che la propria squadra non cada sotto i colpi dei pugliesi.
IL MOMENTO CHIAVE. Il secondo tempo sembra scivolare via senza sussulti. Mancano 5 minuti al termine dell’incontro e D’Agostino, dopo aver ricevuto palla, avanza di qualche metro, e decide di far partire un missile che trafigge Di Donato. Il boato del San Francesco non ha confronti. Il gol è una liberazione e il numero 10 molosso si trasforma nell’eroe di giornata.
DIETRO LA LAVAGNA. Conquistare i tre punti era l’obiettivo della gara di ieri. Incominciare con una vittoria era fondamentale per la Nocerina, visto l’obiettivo stagionale. A giudizio di chi scrive c’è qualcosa da rivedere. L’atteggiamento e la prestazione del secondo tempo non sono da squadra da primato. Questo lo sa mister Novelli e già da martedì alla ripresa degli allenamenti lavorerà sodo insieme ai suoi calciatori, affinchè tale prestazione sia solo un lontano ricordo.
Nello Marmo