Ultime news

SERIE D GIRONE H: il punto sul girone

- Pubblicità -

La prima giornata del girone H del campionato di Serie D 2024-’25 ha visto quasi tutti i sodalizi pretendenti alla promozione portare a casa i tre punti: vittoria di misura della Nocerina tra le mura amiche contro la neopromossa Ugento grazie ad una magia del capitano Stefano d’Agostino, Il Casarano batte un buon Costa D’Amalfi per 1-0 con il solito Loiodice, la Virtus Francavilla domina il Manfredonia imponendosi con un netto 3-0, inaspettato pareggio invece per la corazzata Fidelis Andria raggiunta a pochi minuti dalla fine del match da un ottimo Fasano, pareggio anche tra Matera e Francavilla.

Negli altri incontri, vittoria casalinga della Palmese (2-0 con l’Acerrana) e affermazioni esterne di Ischia (1-0 sul Brindisi ), Gravina (1-0 sul Martina) e Nardo (3-2 sull’Angri grazie ad una vecchia conoscenza dei tifosi molossi, l’attaccante Marko Maletic).

PROSSIMO TURNO – Trasferta campana per il Casarano che farà visita alla neopromossa Acerrana. Dopo le sfide in Coppa Italia di qualche settimana fa si rincontreranno nuovamente la Nocerina, che sarà di scena al Novi di Angri contro il Costa d’Amalfi e il Francavilla in Sinni che cercherà riscattarsi contro la Virtus Francavilla. Derby di lusso tra Brindisi e Fidelis Andria. Derby pugliese anche tra Manfredonia e Fasano. Il Nardó affronterà il Matera tra le mura amiche. L’Ischia giocherà al Mazzella contro il Martina, l’Angri farà visita all’Ugento, il Gravina ospiterà la Palmese.

Vincenzo Gaudio

Immagini collegate:

Back to top button