Ultime news

IL PROSSIMO AVVERSARIO: Il FC Francavilla di mister Nole

I rossoneri di mister Novelli cercheranno contro i Lucani, il tris di vittorie in campionato, per mantenere la vetta e cominciare a volare.

- Pubblicità -

Molossi alla ricerca di continuità di risultati e primo tentativo di fuga dopo la travolgente vittoria con il Costa D’Amalfi, seconda in due partite. Ospite al San Francesco l’FC Francavilla.

LA STORIA. Il Football Club Francavilla, meglio noto anche come FC Francavilla, Francavilla in Sinni o semplicemente Francavilla, è una società calcistica italiana di Francavilla in Sinni, in provincia di Potenza. Milita in Serie D, la quarta divisione del campionato italiano di calcio. Fondata nel 1931, la squadra è affiliata alla FIGC dal 1973 e conta numerose annate in Serie D, categoria nella quale ha raggiunto come miglior piazzamento il secondo posto nella stagione 2021-2022, in cui ha vinto i play-off.

RUOLINO DI MARCIA. Due giornate di campionato, ed un solo punto raccolto, è questo l’avvio, non proprio arrembante, del FC Francavilla. Gli uomini di mister Nole dopo 180 minuti sono ancora a secco di gol. Se nella prima giornata nonostante la mancanza di marcature sono riusciti a strappare un punticino sul campo dei rivali del Matera, nella seconda giornata hanno dovuto cedere il passo al Virtus Francavilla, che si è aggiudicato il match per una rete a zero con goal di Pinto.

EX E PRECEDENTI. Sono dodici le volte in cui la Nocerina e il FC Francavilla hanno incrociato il proprio cammino. In vantaggio i molossi nel numero di vittorie, che conducono per cinque successi a tre, quattro i pareggi. Trenta il numero totale di reti messe a segno, 17 per la Nocerina e 13 per i rossoblù. Ex di turno, tra le fila dei lucani, il centrocampista Mario Coppola, che molto bene fece a Nocera nel biennio 2016 – 2018.

Fabio Vicidomini

Immagini collegate:

Back to top button