TRIPLICE FISCHIO, gli errori di Faiello e Ferrari. Il protagonismo del direttore di gara











La Nocerina si fa bloccare sullo zero a zero dal Francavilla tra le mura amica. La squadra di mister Novelli ha cercato in più di un’occasione di sfondare il muro eretto dai lucani, ma la dea bendata ha voltato le spalle ai molossi.
IL PROTAGONISTA La maglia di protagonista spetta al giovane portiere molosso Wodzicki che grazie alla sua uscita miracolosa dopo appena quattro minuti di gioco ha permesso alla sua squadra di non soccombere. Pregevole anche l’intervento dopo quale minuto su Visconti. Un punto conquistato grazie anche alle sue qualità, continua così.
IL MOMENTO CHIAVE Sapevamo che contro il Francavilla non sarebbe stata una gara semplice e di squadre come queste la Nocerina ne incontrerà sicuramente altre. I molossi hanno creato diverse palle gol, ma non hanno saputo concretizzarle. Sia la conclusione di Faiello che quella di Ferrari, se sfruttate diversamente avrebbero spostato l’inerzia della gara.
DIETRO LA LAVAGNA Questa volta dietro la lavagna ci va il direttore di gara, il signor Andrea Giordani della sezione di Aprilia, che invece di preoccuparsi di svolgere al meglio il proprio compito, preferisce ergersi da protagonista verso la fine del primo tempo quando il tecnico dei lucani protesta con veemenza per un fallo (inesistente) ai danni di un suo calciatore. Da rivedere anche la gestione dei minuti di recupero apparsi davvero pochi visto le continue interruzioni per falli, rimesse di gioco, e via dicendo.
Nello Marmo