SERIE D GIRONE H: il punto sul girone











Quattordici le reti messe a segno nella terza giornata del girone h del campionato di Serie D. Due le vittorie casalinghe, due i pareggi e quattro successi esterni.
La Nocerina non va oltre lo 0-0 contro il Francavilla in Sinni. Troppe le occasioni sprecate dagli uomini di Novelli che vanno più volte vicino al gol, non riuscendo però a concretizzare. Il Brindisi, seppur in superiorità numerica, viene beffato dall’Acerrana nei minuti finali del match. Terzo successo di fila per la Palmese che tra le mura amiche batte il Costa D’Amalfi 2-1 grazie alle reti di Orefice e Volpe. Successo anche per il Casarano che sul campo del Martina, dopo un avvio in salita riesce a ribaltare l’iniziale vantaggio dei padroni di casa. Vittoria esterna anche per il Nardò che s’impone per una rete a zero sul neopromosso Ugento.
La Virtus Francavilla liquida la pratica Ischia con ben quattro gol. Pareggio a “reti bianche” tra Matera e Fidelis Andria. La partita tra Angri e Manfredonia è stata sospesa al minuto 24 per infortunio del direttore di gara e verrà recuperata il 9 ottobre.
PROSSIMO TURNO: Trasferta salentina per Nocerina e Costa d’Amalfi, che affronteranno rispettivamente Nardó e Ugento. Sfida d’alta classifica tra Casarano e Palmese. Big Match tra Fidelis Andria e Virtus Francavilla. Derby pugliese tra Gravina e Brindisi. L’Ischia giocherà al Mazzella contro il Città di Fasano; il Martina farà visita all’Acerrana, il Manfredonia ospiterà il Matera. A chiudere il quadro la sfida tra Angri e Francavilla.
Vincenzo Gaudio