Ultime news

Basualdo entra e detta legge, che gol di Padalino: le pagelle di Manfredonia-Nocerina

- Pubblicità -

Wodzicki 7: dà sempre sicurezza al reparto con uscite alte e basse precise e puntuali. Nel primo tempo chiude la porta a Tedesco con un pregevole intervento di piede.

Padalino 8: diligente in fase difensiva, tiene a bada senza difficoltà le sfuriate pugliesi sulla sua corsia di competenza. Nella seconda metà del secondo tempo si inventa letteralmente un gol in rovesciata che da solo vale il prezzo del biglietto.

Silvestri 6,5: preciso, puntuale ed elegante, è il leader della retroguardia rossonera.

Sparandeo 6,5: abbina anche eleganza alla solita determinazione e cattiveria agonistica, dalle sue parti proprio non si passa anche se insieme a tutta la squadra soffre i 10 minuti di pressione del Manfredonia.

Tempre 6: senza infamia e senza lode la prestazione del giovane terzino scuola Empoli che comunque dimostra ampi margini di crescita e miglioramento.

Cristiani 6: torna titolare dopo due panchine consecutive e combatte con la solita tenacia, cala nel secondo tempo quando soffre la verve dei padroni di casa.

Provenzano 5,5: non una delle sue migliori partite soprattutto nel primo tempo quando perde due palle sanguinose che per poco non generano il vantaggio del Manfredonia. Costretto a lasciare il campo per una botta alla testa, che fortunatamente non dovrebbe essere nulla di preoccupante.

Gerbaudo 7,5: quantità e qualità al servizio della Nocerina, corre ininterrottamente per 95’ minuti e corona la sua prestazione perfetta in maglia rossonera con un goal.

Vono 6: scelto un po’ a sorpresa al posto di Faiello, non riesce a sprigionare la sua velocità. Nel secondo tempo prezioso il suo contributo anche in fase difensiva.

Marquez 7,5: lotta come un toro per tutta la partita, punisce l’avversario proprio nel momento migliore mostrando ancora una volta freddezza e senso del gol.

D’Agostino 6: il mago non riesce ad incidere come al solito, tenta un paio di giocate pregevoli che non gli riescono. Da apprezzare comunque l’aiuto ai compagni di difesa nei momenti di difficoltà.

Subentrati

Faiello 6,5: parte dalla panchina per qualche piccolo acciacco accusato in settimana. Entra nel modo migliore possibile e mette spesso in difficoltà la retroguardia di casa. Suo l’assist per il terzo gol di Gerbaudo.

Basualdo 7,5: entra e prende in mano la Nocerina e le consente di riappropriarsi del pallino di gioco dopo 10 minuti di sofferenza. Un “ricambio” di lusso che siamo certi sarà utile in varie fasi della stagione.

Ferrari n.g.

Mr. Novelli 8: terza vittoria consecutiva per la Nocerina, con 9 gol fatti e appena 2 subiti. L’arrivo del nuovo allenatore avversario non gli scombussola i piani. E per fortuna che “la Nocerina è solo al 30%”…

Valerio D’Amico

Immagini collegate:

Back to top button