Ultime news

ISCHIA-NOCERINA 0-2: molossi corsari sull’isola verde

- Pubblicità -

ISCHIA 0
NOCERINA 2

ISCHIA (3-5-2): Iannaccone; Florio, Mattera Gi., Chiariello (36’st Gadaleta); Mattera Gio, Giacomarro, Tuninetti, Patalano (43’st Padulano), Buono (25’st Battista); Talamo, Quirino (25’st Castagna). In panchina: Zandri, Ballirano, Trofa, Montanino, D’Anna. Allenatore: Buonocore
NOCERINA (4-3-3): Wodzicki; Padalino (1’st Fraraccio), Lomasto, Silvestri, Tempre; Cristiani (15’st Grandis), Basualdo (1’st Provenzano), Gerbaudo; Faiello (15’st Vono), Ferrari (29’st Marquez), D’Agostino. In panchina: Pirrò, Giacinti, Sparandeo, Fabbricatore. Allenatore: Novelli
ARBITRO: Grieco di Ascoli Piceno (Alfieri-Melnychuk)
RETI: 31’st Grandis (N), 49’st Marquez (N)
NOTE: spettatori 200. Ammoniti: Padalino (N), Fraraccio (N). Angoli: 5-4. Recupero: 1’pt; 5’st

Quinta vittoria consecutiva per la Nocerina, che passa per due a zero sul campo dell’Ischia. Le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Grandis e Marquez.

Il tecnico dei locali Buonocore, che torna in panchina dopo aver scontato gli otto mesi di squalifica, si affida al classico 3-5-2 con Talamo e Quirino a reggere il peso dell’attacco.  Novelli cambia un uomo per reparto rispetto al successo di domenica scorsa contro il Gravina. Lomasto, Basualdo e Ferrari prendono il posto, rispettivamente, di Sparandeo, Provenzano e Marquez.

Nel primo tempo si lascia preferire l’Ischia, che riesce in più di un’occasione a mettere in apprensione la retroguardia avversaria. Il primo acuto, però, è degli ospiti che dopo otto giri di lancette si rendono pericolosi con un diagonale di Ferrari. Iannaccone blocca senza difficoltà. Al 19’ Buono ci prova con un calcio di punizione dai venti metri. Wodzicki si supera e sventa la minaccia con reattività. L’occasione più grande capita al 41’ a Talamo, che colpisce il palo interno a Wodzicki battuto. Quaranta secondi più tardi ci prova Tuninetti dal limite, ma la mira non è precisa. Al 46’, nell’unico minuto di recupero concesso dall’arbitro, la Nocerina si riaffaccia nell’area locale con un tiro di Faiello che si perde ampiamente alto.

Il secondo tempo si apre con due cambi per gli ospiti, con Fraraccio e Provenzano in campo al posto di Padalino e Basualdo. La pressione dei locali nella ripresa si affievolisce, anche per meriti di una Nocerina che riesce a tenere meglio il campo. Al 25’ il neo entrato Vono si accentra dalla sinistra e calcia. Iannaccone blocca. Sei minuti più tardi i molossi passano in vantaggio. Il neo entrato Marquez mette al centro per Vono, il cui tapin a botta sicura viene respinto dal portiere isolano proprio sui piedi di Grandis che è lesto a ribadire in rete. L’Ischia le prova tutte nella parte finale ma non riesce a scalfire le certezze dei rossoneri, che al 49’ trovano la seconda rete con Marquez, che si invola nella metà campo avversaria e riesce a superare Iannaccone che era stato bravo ad opporsi alla prima conclusione.

La Nocerina porta a casa tre punti pesantissimi, che le consentono di mantenere la vetta della classifica proprio alla vigilia della super sfida col Casarano.

Valerio D’Amico

Immagini collegate:

Back to top button