Grandis e Marquez cambiano la partita. Le pagelle di Ischia-Nocerina 0-2











Wodzicki 7 Superlativo su una punizione nel primo tempo, è attento per tutta la gara.
Padalino 6 Estremamente propositivo, fa sentire la sua presenza su tutta la fascia. Peccato per il giallo che ne condiziona la gara costringendo il mister a sostituirlo a inizio ripresa.
Silvestri 6 Gli attaccanti ischitani lo mettono spesso in difficoltà. Controbatte con grinta e cattiveria agonistica.
Lomasto 7 Guadagna per la prima volta in stagione i galloni da titolare. La sua prestazione è impeccabile. Superlativo negli anticipi sugli avversari.
Tempre 7 Gara ordinata e pulita per l’esterno sinistro rossonero. Di gran lunga la migliore prestazione in questo inizio stagione.
Cristiani 5,5 Appare oltremodo in difficoltà. Una giornata storta può capitare a tutti.
Basualdo 5,5 Non riesce a prendere le misure dei centrocampisti avversari. La squadra va spesso sotto nella zona nevralgica del campo.
Gerbaudo 7 Ci mette cuore e tanta tecnica. Va sempre a pressare sui giocatori avversari recuperando diversi palloni.
Faiello 5,5 Il malconcio ex sintetico del Casile non gli permette dì mettere in mostra le sue doti tecniche. Si fa notare quando, sul finale del primo tempo, tenta un eurogol che solo un Van Basten avrebbe potuto realizzare.
Ferrari 5 Primo tempo da dimenticare. Sbaglia diversi appoggi e in area non risulta incisivo. Nel secondo non migliora.
D’Agostino 5,5 Non brilla come potrebbe, e saprebbe fare. Anche in questo caso, il pseudo terreno di gioco non lo aiuta.
Subentrati
Fraraccio 6,5 Entra in campo con la cattiveria giusta. Bravo a chiudere sugli avanti avversari, sa farsi sentire anche oltre centrocampo.
Provenzano 6 Mette ordine nel centrocampo rossonero.
Vono 6 Prende possesso della fascia spingendo ogni volta che può.
Grandis 7 Realizza la rete che leva i fantasmi a una Nocerina apparsa, per la prima volta, in difficoltà.
Marquez 7,5 Entra, lotta, sguiscia e segna. Il pistolero chiude la gara costringendo Mattera a compiere l’unica disattenzione della gara.
Mister Novelli 7 La buonanima del sintetico del Calise di Forio mette in difficoltà la tecnica dei suoi ragazzi. La Nocerina subisce la verve dei padroni di casa almeno fino all’ingresso di Grandis e Marquez, che insieme a Vono, Provenzano e Fraraccio, cambiano l’inerzia della gara.
Francesco Belsito