Ferrari segna, Marquez spreca. Le pagelle di Nocerina-Ischia











Pirrò 5,5 Un’uscita disperata regala all’Ischia il rigore del pareggio. Sostanzialmente incolpevole sul gol del raddoppio isolano che ribalta l’iniziale vantaggio di Ferrari.
Fraraccio 6 Appare molto propositivo. Cerca di far sentire la sua presenza su tutta la fascia. Interessante, l’intesa con Manneh (per forza di cose, ancora da affinare).
Siciliano 6 Difensore vecchio stampo, non tira mai il piede indietro. Spesso, spara via il pallone più lontano che può.
Sprarandeo 6,5 Le prende quasi tutte, sfruttando ogni parte del corpo.
Brandao 5 Prestazione da rivedere per l’esterno rossonero, che appare spesso in difficoltà e in ritardo sugli avversari.
Giacinti 6,5 Gara di sacrificio per il peperino nocerino. Recupera tanti palloni, tra i quali quello buono per la rete di Ferrari.
Basualdo 6,5 Regge con diligenza il centrocampo.
Grandis 6 Se nella prima frazione di gioco si vede a sprazzi, nella ripresa recupera palloni su palloni.
Vono 6,5 Sulla sinistra fa il bello e il cattivo tempo. Ne ha fino alla fine, quando cerca la testa di Ferrari con un cross perfetto.
Ferrari 7 Lavora tantissimo al servizio dei compagni. Risponde presente alla prima vera occasione da gol. Potrebbe ripetersi nel finale, quando esalta i riflessi di Zandri.
Manneh 6 Mette in mostra numeri interessanti. Appare veloce e pronto a saltare l’avversario diretto. Ha. bisogno di recuperare la condizione ottimale.
Subentrati
D’Agostino 6 Cerca di dare una mano ai compagni con i soliti lanci calibrati.
Marquez 5 Bravo a procurarsi il rigore del possibile pareggio, meno nel tentare di finalizzarlo.
Fabbricatore 6 Fa sentire la sua presenza sulla fascia.
Padalino 6 Si piazza al centro della retroguardia quando il mister opta per il modulo a tre difensori.
Provenzano ng
Mister Novelli 6 Sceglie, giustamente, di far dar spazio a chi fin ora ne ha trovato meno. La squadra è vivace e non trova il pari solo per questione di centimetri.
Francesco Belsito