Campilongo tentato da Favetta, Troest titolare?











Tornare al successo fra le mura amiche dopo i pareggi contro Matera e Costa D’Amalfi per mantenere la vetta della classifica, magari approfittando dello scontro diretto tra Virtus Francavilla e Andria per recuperare punti sulle inseguitrici. È questo l’obiettivo della Nocerina di Sasà Campilongo, che questo pomeriggio ospiterà il Nardò dell’ex Piccioni.
Il trainer rossonero dovrà rinunciare agli infortunati di lungo corso Bollino e Provenzano ma anche a Vono, che si è fermato ieri nel corso della rifinitura.
Nell’ormai classico 4-3-3 al centro della difesa si va verso il debutto da titolare di Magnus Troest, con uno tra Lomasto e Sparandeo al suo fianco. Sulla destra toccherà al solito Padalino, mentre sulla corsia opposta Barone parte in vantaggio nel ballottaggio con Tempre.
A centrocampo Campilongo dovrebbe confermare la cerniera formata da Faiello, Bottalico e Gerbaudo, favorito sui vari Cecere, Giacinti e Cristiani.
In attacco la grande novità potrebbe essere rappresentata da Ciro Favetta; l’ex centravanti dell’Ischia, evidentemente rinfrancato dalla cessione di Ferrari, è ancora alla ricerca della prima rete in maglia rossonera e potrebbe concedere un turno di riposo a Marquez, tra l’altro pure diffidato. Pochi i dubbi sugli esterni, con Felleca e Addessi pronti a perfezionare ulteriormente l’ottima intesa già vista sette gironi a Francavilla in Sinni.
Valerio D’Amico