Dubbi a centrocampo, Campilongo pensa a Provenzano











Dare continuità alla vittoria contro l’Ischia e all’ottimo pareggio del “Capozza” per restare incollata alla vetta della classifica, magari sperando di rosicchiare qualche punticino alle dirette concorrenti Casarano, Martina e Fidelis Andria, impegnate in trasferta rispettivamente contro Angri, Virtus Francavilla e Francavilla. È questo l’obiettivo della Nocerina di Sasà Campilongo di scena questo pomeriggio alle ore 15 al San Francesco contro l’Acerrana.
Il tecnico molosso, orfano degli infortunati Silvestri, Lomasto e Bollino si affiderà all’ormai collaudato 4-3-3. Scelte praticamente obbligate al centro della difesa, dove gli unici due disponibili restano Troest e Sparandeo; sulle corsie laterali confermata la fiducia a Padalino e Barone, in vantaggio nei rispettivi ballottaggi con Fraraccio e Tempre.
In mezzo al campo la grande novità di Campilongo potrebbe essere rappresentata dal ritorno tra i titolari di Alessandro Provenzano. L’ex mediano del Taranto, tornato in campo per pochi minuti nella supersfida della scorsa settimana dopo oltre due mesi di inattività causa infortunio, potrebbe concedere un turno di riposo a uno tra Bottalico e Faiello, che martedì e mercoledì è rimasto precauzionalmente a riposo. A completare il reparto l’inamovibile Gerbaudo, già decisivo nella rimonta dell’andata da 2-0 a 2-3, con gol vittoria nei minuti di recupero di Ferrari.
Nessun dubbio in attacco, dove Addessi e Felleca agiranno ai fianchi di Facundo Marquez, alla ricerca di una rete che manca lontano 26 gennaio in occasione del 2-0 casalingo contro il Nardò. Pronti a subentrare a gara in corso Carnevale, Vono e soprattutto Favetta, che spera di poter festeggiare il primo sigillo personale in maglia rossonera.
Valerio D’Amico