Ultime news

Palmese, mister Grimaldi: “Non siamo ancora salvi”

- Pubblicità -

Domenica prossima al San Francesco ad affrontare la Nocerina arriverà la Palmese, in quello che può essere definito come il “derby tutto rossonero”.

Una gara fondamentale per entrambe le squadre, ma con obiettivi decisamente diversi vissuti con stati d’animo opposti.

La Nocerina, dopo lo scialbo pareggio di Martina, cerca tre punti preziosi per restare in corsa per la promozione, sperando però in un passo falso del Casarano. La Palmese, invece, reduce dal successo casalingo contro la diretta concorrente alla salvezza Ugento, punta a consolidare la propria posizione e ad allontanarsi definitivamente dalla zona calda della classifica. “Era una sfida molto delicata, soprattutto per il valore dell’avversario, che all’andata ci aveva messo parecchio in difficoltà – ha spiegato ai nostri microfoni il tecnico dei rossoneri di Palma Campania Teore Grimaldi -. Avevamo preparato bene la gara, sapevamo cosa ci aspettava e siamo riusciti a portare a casa una vittoria importante che conferma il valore del mio gruppo, che è sempre rimasto fuori dalle zone calde della classifica“.

Grimaldi ha poi parlato della difficoltà di affrontare la Nocerina, una squadra costruita per vincere. “Sfidare la Nocerina è sempre stimolante e penso che ciò valga per qualsiasi squadra – ha precisato il trainer palmese-.  Obiettivamente affronteremo una corazzata costruita per vincere e quindi sappiamo bene che sarà durissima. Non penso che la sfida al vertice sia chiusa, la Nocerina ha tutto per giocarsela fino alla fine. Ovviamente, spero che riprenda il discorso vittoria non da questa, ma dalla prossima gara. Sarà una sfida molto intensa, entrambi abbiamo motivazioni per cercare la vittoria. Il fattore campo favorisce sicuramente i nostri avversari, ma noi non andremo a fare gli spettatori. Abbiamo bisogno ancora di punti salvezza e giochiamo ogni partita con l’obiettivo di mettere ulteriore fieno in cascina”.

Nello Marmo, ForzaNocerina.it

 

Immagini collegate:

Back to top button