IL FATTO DELLA SETTIMANA: la capriola più divertente mai vista nel calcio











Questa settimana la nostra rubrica ci porta in Spagna, precisamente allo stadio Cornella-El Prat dell’Espanyol per raccontarvi un evento che ha divertito i tanti tifosi presenti, intenti ad assistere alla gara di calcio tra i padroni di casa dell’Espanyol contro l’Atletico Madrid.
La gara in questione è stata interrotta nel secondo tempo per un incidente che ha visto protagonista, l’assistente dell’arbitro, il signor Rodrigo Moreno. Fortunatamente un incidente che non ha avuto alcuna conseguenza lesiva per l’assistente, ma che alla fine è stato alquanto buffo per come è avvenuto.
Infatti, Moreno all’improvviso si è ritrovato con le gambe in aria a causa di uno sgambetto involontario da parte del calciatore Giuliano Simeone che si allenava accanto alla panchina, mentre l’assistente correva lungo la linea con la bandierina alzata seguendo l’azione nel campo di calcio.
Moreno è stato protagonista di una capriola pazzesca, ma si è prontamente rialzato con un gesto atletico che ha divertito il pubblico presente.
L’assistente, che involontariamente ha incrociato la traiettoria di Simeone, si è ritrovato a testa in giù in una frazione di secondo senza rendersene conto con le gambe in arie e le braccia a terra e senza capire cosa fosse successo; per fortuna è riuscito a finire la gara nonostante qualche leggero problema alla spalla.
Nello Marmo, ForzaNocerina.it