TRIPLICE FISCHIO: Barone e Fraraccio under solo all’anagrafe











Una Nocerina dai due volti torna da Francavilla Fontana con una vittoria che permette ai rossoneri di conquistare matematicamente il secondo posto, che in chiave playoff vuol dire giocare la semifinale e l’eventuale finale in casa. La squdra di mister Salvatore Campilongo legittima il successo nella ripresa, giocando in maniera perfetta, grazie al duo Felleca-Addessi, dopo un primo tempo un pò guardingo dove la Dea bendata è stata più che benevola verso i molossi.
IL PROTAGONISTA. La doppietta di Felleca e l’ennesimo centro stagionale di Addessi non devono far passare inosservata la prestazione degli esterni difensivi classe 2006 Barone e classe 2005 Fraraccio. I due terzini contro la Virtus Francavilla hanno giocata una gara impeccabile. Precise e puntuali le chiusure difensive di entrambi gli under rossoneri, propositivi anche in fase di attacco; in diverse occasioni, infatti, hanno dato man forte alle sortite offensive della Nocerina. Per quanto riguarda Fraraccio quella contro la Virtus è la sua seconda gara consecutiva da titolare giocata a buon livelli.
IL MOMENTO CHIAVE. Nel primo tempo i molossi hanno subito la pressione della Virtus Francavilla, che sin dalle prime battute ha cercato il vantaggio chiudendo la Nocerina nella propria metà campo. Un vantaggio che non è arrivato solo perché la fortuna non ha girato le spalle alla Nocerina. Infatti, i molossi devono ringraziare prima il palo colpito al 13′ da Russo e, poi la traversa colpita al 26’da Bolognese. Due legni che a fine gara hanno giocato un ruolo fondamentale sul risultato.
DIETRO LA LAVAGNA. La Nocerina vista contro con la Virtus Francavilla è stata una squadra dai due volti. Guardinga e volta ad incassare i colpi dei pugliesi nel primo tempo, cinica e spietata nella ripresa. Ovviamente noi preferiamo quella della seconda parte della gara, che in meno di cinque minuti è riuscita a mettere il risultato sui binari giusti. In vista delle ultime due gare di campionato vogliamo rivedere sin dall’inizio la Nocerina del secondo tempo di Francavilla Fontana; ci sono ancora sei punti in palio che possono essere fondamentali in caso di vittoria dei playoff e vanno conquistati con l’atteggiamento giusto.
Nello Marmo, ForzaNocerina.it