TRIPLICE FISCHIO: Il San Francesco deve tornare a ruggire


La Nocerina nell’ultima apparizione della regular season al San Francesco rifila ben sei reti all’Angri, che saluta definitivamente la serie D dopo tre anni. Vittoria mai in discussione per i rossoneri al termine di una gara in discesa dopo appena cinque minuti di gioco, per poi dilagare nella ripresa.
IL PROTAGONISTA. Già domenica scorsa era entrato di diritto nel novero dei protagonisti, anche se insieme alla coppia gol molossa Felleca-Addessi. Stiamo parlando del difensore classe 2005 Filippo Fraraccio, che ha collezionato la sua terza presenza consecutiva da titolare con la maglia della Nocerina. Una gara attenta, ordinata e diligente. Bravo a disimpegnarsi anche in attacco, dove si è fatto valere per alcuni spunti interessanti. Il gol dopo appena 45 secondi è il giusto premio per quanto sta facendo vedere coi rossoneri. Avrebbe meritato sicuramente qualche occasione in più.
MOMENTO CHIAVE. La gara di ieri per i molossi si è messa subito in discesa, grazie al gol di Fraraccio arrivato dopo appena 45 secondi. Dopo cinque minuti arriva l’ennesimo sigillo di Simone Addessi, che chiude definitivamente la gara ma, soprattutto, spegne quelle pochissime speranze per l’Angri di evitare la retrocessione diretta. Come già era successo sul campo della Virtus Francavilla, anche quest’oggi la Nocerina ha messo il sigillo sulla vittoria in cinque minuti. La differenza? Rispetto alla gara di sette giorni fa i molossi la chiudono nella prima parte, per poi divertirsi nella ripresa.
DIETRO LA LAVAGNA. È vero che la gara di ieri serviva ben poco alla classifica, è vero che tra i tifosi molossi c’è un pizzico di delusione per la mancata vittoria del campionato, o meglio per aver gettato alle ortiche la possibilità di rimanere primi fino alla fine, ma è anche vero che la Nocerina andava salutata e ringraziata, attendendo i playoff tra le mura amiche del San Francesco, da un pubblico più numeroso. Pochi i fedelissimi rossoneri presenti sulle gradinate, che hanno assistito allo show rossonero contro i cugini grigiorossi, ed è stato un peccato vedere quei tanti spazi vuoti. L’augurio è che per la semifinale playoff lo stadio amico possa essere colorato di rossonero e gremito in ogni posto.
Nello Marmo, ForzaNocerina.it