Ultime news

FOTO | DA BORDOCAMPO: Nocerina-Angri 6-0  

- Pubblicità -

Ventiseiesimo appuntamento stagionale con la rubrica che ci aiuta a catturare le curiosità e le sensazioni vissute a bordocampo. Stavolta l’obiettivo è su Nocerina-Angri.

TOP PLAYER: si riuniscono durante il riscaldamento gli uomini  che andranno a comporre una panchina di tutto rispetto, come quella della Nocerina di ieri contro l’Angri. Con un leggero turnover, mister Campilongo fa rotare i due terzini e inserisce Sparandeo al centro della difesa, facendo così riposare Silvestri oltre ai vari Bollino, Favetta poi autore di una doppietta, Vono, Bottalico oltre all’infortunato Giacinti. Qualità! 


ALL IN:
non ne ha saltata una. Il primo tifoso rossonero, don Gerardo D’Aurelio, è stato presente a tutte le partite casalinghe della compagine di via Cafiero e non poteva mancare neppure all’ultima sfida tra le mura amiche della regular season. Ora ci saranno i play off e siamo certi che Don Gerardo sarà regolarmente al suo posto ad onorare la sua amata. Non importa il risultato, conta solo il nostro amore! 


GENERAZIONI ROSSONERE
: battesimo del tifoso in famiglia per ForzaNocerina.it , con la prima volta allo stadio per Fulvio e Michele Genco, pronti a raccogliere l’eredità di nonno Fulvio D’Amico, padre del nostro fotografo (e non solo) Andrea. Il Battesimo del tifoso ha riscosso tantissimo successo per tutta la stagione, raccogliendo svariati consensi dalle famiglie. Ci vediamo nel prossimo campionato, qualunque sia la categoria, fiduciosi che un numero sempre maggiore di bimbi si unirà alla grande famiglia molossa. Una passione che mai finirà! 

NON SOLO MOLOSSI: prima dell’inizio della gara tra Nocerina e Angri, durante il rito del battesimo del tifoso, spunta anche un piccolissimo tifoso dell’Angri che in braccio ai suoi genitori viene immortalato nello stadio più bello al mondo. Ricordi che potrà raccontare da grande! 

 


CIAO PAPA FRANCESCO:
non poteva mancare il ricordo della Nocerina e dei nocerini a Francesco, il Papa degli ultimi. Uno striscione che recitava una sua citazione e un mazzo di fiori poi depositato dal capitano di giornata Gerbaudo hanno caratterizzato il minuto di raccoglimento, al quale hanno partecipato anche alcuni bambini con delle magliette speciali per l’occasione. Al saluto, ovviamente, ci uniamo anche noi della redazione di ForzaNocerina.it. Grazie Francesco! 

OMAGGIO: “Dal paradiso sosterrà, Silvio per sempre ultrà”. Così recitava lo striscione esposto dalla curva nord dello stadio San Francesco occupato dagli ultras del Angri. Ancora un gesto di riconoscimento nei confronti di un uomo che ha dato molto per Nocera e per la Nocerina e che ha lasciato un ricordo indelebile anche nel cuore di altre tifoserie. Per sempre Silvio! 

 

BANDIERA BIANCA: quella alzata dall’Angri, dopo una partita iniziata male e finita peggio. A fine gara il capitano grigiorosso Ciriello si piega sulle ginocchia stremato e affranto, non solo per la pesante sconfitta ma soprattutto per la retrocessione in Eccellenza diventata ufficiale al triplice fischio dell’arbitro Isoardi. Un augurio di presto ritorno tra i dilettanti ai sostenitori della vicina Angri! 

 

Vincenzo Petrosino 

Immagini collegate:

Back to top button