Ultime news

Allievi Nazionali: vince il Napoli ma la Nocerina recrimina

- Pubblicità -

 

CAMPIONATO NAZIONALE ALLIEVI 2010-11

NAPOLI-NOCERINA 1-0

NAPOLI: Esposito, Allegra, Marchitelli, Savarise (34′ st. Cretella), Picascia, Nicolao, Insigne, Palma, Amico (15′ st. Apollo), Scognamiglio (1′ st. La Torre), Scielzo (34′ st. Fabris). A disp: D’Antonio, Sgambato, Tabarini. All: Muro

NOCERINA: Cappuccio (8′ st. Ferrara), Zara, Terlino (30′ Celano), Russo (32′ st. De Caro), Granato, Santaniello, Barbella, Di Prisco (27′ st. Cuozzo), Simonetti (15′ st. Cavallo), Scognamiglio, Sessa (10′ st. Gagliardi). A disp. Alfano. All. Greco.

ARBITRO: sig. VArriale di Ercolano

RETE: 26′ st Insigne

 

Una gara double face quella disputata al campo Kennedy, tra gli allievi nazionali di Napoli e quelli della Nocerina, valevole per la 5^ giornata del Campionato Nazionale Allievi. Primo tempo giocato a viso aperto da entrambe le squadre con la Nocerina subito protagonista e il Napoli che viene fuori nel finale sprecando clamorosamente il vantaggio due volte. Due gli episodi chiave della ripresa, il gol annullato ai molossi per un errore arbitrale, e la rete che consente al Napoli di portare a casa i tre punti che si conferma in testa alla classifica. Buona nel complesso la prova della Nocerina che ha risposto al maggiore tasso tecnico dei partenopei con un’ottima organizzazione di gioco, che nonostante la sconfitta, ha consentito ai ragazzi di mister Greco di uscire dal campo a testa alta.

La cronaca: bisogna attendere il quarto d’ora di gioco per la prima azione pericolosa. E’ la Nocerina a farsi avanti con di Di Prisco che sugli sviluppi di un calcio di punzione lancia Russo in profondità, immediato il cross dalla destra per la testa di Simonetti che prolunga per Sessa. Il tiro del numero undici rossonero sfiora il palo alla sinistra del portiere. Passano cinque minuti è il Napoli va vicinissimo al vantaggio. Lancio di Picascia per Palma che spizza di testa e serve Amico, l’attaccante azzurro si invola verso la porta rossonera evita Cappuccio in uscita ma tira incredibilmente fuori. Al 30′ è la volta di Barbella che vince un rimpallo al limite dell’area azzurra e fa partire un fendente che fa la barba al palo. Lo imita Insigne al 35′ che con una caparbia azione personale si presenta davanti al portiere ma manca clamorosamente la conclusione vincente. Nonostante le diverse palle goal il primo tempo si chiude con i portieri ancora imbattuti. Ad inizio ripresa il tecnico azzurro Muro propone Allegra esterno di centrocampo e arretra Savarise nei tre in difesa ma soprattutto avanza il raggio di azione di Insigne. Il Napoli cambia passo ma è la Nocerina a trovare il goal dopo appena dieci minuti di gioco. Russo lancia sul filo del fuorigioco Simonetti che stoppa la palla e di sinistro la mette in rete, l’arbitro, tra l’altro lontano dallo svolgimento dell’azione, inspiegabilmente annulla per fuorigioco senza che il suo assistente d linea avesse segnalato alcunché. Dalle immagini  disponibili in coda al nostro articolo e’ evidente che il terzino destro del Napoli tiene  in gioco Simonetti almeno di un metro. Oltre il danno la beffa. Al 25′ una veloce  ripartenza degli azzurri lancia Insigne che elude la marcatura di Gagliardi e dal limite dell’area incrocia di sinistro e batte Ferrara. E’ l’ultimo sussulto, la Nocerina tenta la reazione ma il Napoli chiude bene tutti gli spazi, il risultato non cambierà più fino al triplice fischio del Sig. Varriale.

 

 

 

 

Francesco Cuomo, ForzaNocerina.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Immagini collegate:

Back to top button