Ultime news

La Nocerina rifila due goal al Real Nocera Superiore

- Pubblicità -

Finisce 2-0 per la Nocerina l’amichevole del giovedì disputata questo pomeriggio al “Karol Wojtyla” contro  i padroni di casa del Real Nocera Superiore. Auteri, nel primo tempo, schiera da destra verso sinistra, nel classico 3-4-3, Filosa, Di Maio e Pomante, sulla linea di centrocampo Nigro, Marsili, De Liguori e Sardo. In avanti il tridente con Negro, Galizia e Catania. I Rossoneri hanno mirato più al possesso di palla ed a perfezionare gli schemi in vista della gara con l’Atletico Roma. La difesa del Real Nocera Superiore si regge sull’ex Antonello Giordano, in mancanza di Mimmo Colletto assente per infortunio. Buone le prove del rientrante Nigro e di Filosa confermato in difesa dopo la partita di domenica. Sul finale del tempo la Nocerina sblocca il risultato con una bella combinazione volante che porta alla conclusione Catania che mette in rete l’1 a 0.

Nel secondo tempo, Auteri cambia la formazione schierando, sempre col 3-4-3. Amabile in porta, Servi, Riccio e De Franco in difesa, sulla linea di centrocampo, Scalise, Bruno, Pepe e Bolzan. In avanti Rica, Castaldo e Cavallaro. Dopo pochi minuti si è infortunato Rica ed il mister Auteri ha rivoluzionato la formazione facendo entrare Perricone al centro della difesa e sistemando gli altri di conseguenza. Dal punto di vista del risultato da segnalare il raddoppio di Castaldo.

In definitiva una buona sgambatura per i rossoneri che si preparano a dovere per l’impegno al Flaminio. Il Real Nocera Superiore si è dimostrato una bella squadra destinanta ad un buon campionato di serie D. Dall’analisi delle formazioni proposte da Auteri si può dedurre un probabile impiego dal primo minuto per Filosa in luogo di De Franco, per formare una linea difensiva a tre con Pomante e Di Maio, per il resto anche a Roma dovrebbe essere la solita Nocerina.

Al termine dell’amichevole si è fermato ai microfoni di NocerinaChannel.it il difensore rossonero Alessandro Nigro (l’intervista completa è disponibile su www.nocerinachanne.it), che si è espresso così sulla gara contro i capitolini: «I risultati e i numeri parlano chiaro, è una buona squadra, una società con ambizioni importanti e lo dimostra la presenza in rosa di calciatori importanti come Baronio ed Esposito, noi li rispettiamo come avversario ma non abbiamo timore. Andremo a Roma per cercare di portare via quanti più punti è possibile.»

 

Fabio Pagano, ForzaNocerina.it (FOTO CIRO PISANI)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini collegate:

Back to top button