Ultime news

Castaldo, più no che si

- Pubblicità -

Allenamento di rifinitura questa mattina per la Nocerina allo stadio “san Francesco”. Mister Auteri ha curato con grande scrupolosità gli ultimi dettagli in vista della trasferta di Taranto. Attenzione particolare alle palle inattive, soprattutto ai movimenti in fase difensiva.

Allo “Iacovone” mancherà capitan De Liguori, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Al suo posto in campo Massimiliano Marsili, che in allenamento ha ricevuto una botta alla caviglia. Situazione, comunque, assolutamente sotto controllo. Il grande dubbio di Auteri si chiama Gigi Castaldo. L’attaccante ex Benevento non si è allenato per tutta la settimana e questa mattina ha svolto lavoro differenziato, limitandosi a qualche giro di campo. Le probabilità di vederlo in campo domani sono poche, anche se risulta, comunque, tra i convocati. Restano a casa, invece, Chinchio, Sardo, Riccio e Carrieri, oltre a De Liguori e al lungodegente Filosa.

A margine della seduta un Auteri piuttosto sorridente e rilassato ha fatto il punto della situazione ventiquattro ore prima della gara. La prima curiosità, ovviamente, riguarda le condizioni di Castaldo: “Gigi partirà con noi. Valuteremo domani se sarà in grado di prendere parte alla gara. In caso contrario ci sono quattro calciatori in lizza per un posto da titolare. Sceglierò in base alle caratteristiche dell’avversario”. In In perallarme quindi Cavallaro, Galizia, Ripa e Petrilli.

La gara è molto sentita in città, per  via della forte rivalità tra le due tifoserie, la prevendita procede a gonfie vele. L’allenatore rossonero è sicuro che i tifosi provenienti da Nocera daranno, come al solito, l’esempio:” Spero che sia una partita molto combattuta, ma solo sul campo. I nostri tifosi sono abituati a comportarsi bene e non ho dubbi che anche a Taranto non saranno da meno”.

Il clima allo “Iacovone” sarà comunque incandescente. I padroni di sono in piena lotta Play Off e quindi a caccia di punti pesanti. Per la quinta posizione utile è lotta a cinque con Foggia, Lanciano, Lucchese e Siracusa e la Nocerina potrebbe involontariamente vestire i panni dell’arbitro in questa disputa visto che dovrà affrontare in rapida successione dopo i pugliesi, Lucchese, Foggia e Lanciano:  “In questo momento nessuna squadra è favorita, chiosa il tecnico rossonero, lotteranno tutte fino alla fine per conquistarsi l’accesso ai Play Off.  Comunque sia dai miei calciatori pretendo sempre il massimo impegno, contro tutti gli avversari, dobbiamo avere un comportamento irreprensibile dal punto di vista dell’etica sportiva”. L’ultima battuta è tutta per il Taranto, avversario assolutamente da non sottovalutare:” Dionigi sta facendo cose discrete. Il Taranto è una squadra dotata dal punto di vista tecnico e i punti conquistati fin’ora non rispecchiano affatto il loro potenziale”.

 

Valerio D’Amico, ForzaNocerina.it ( FOto : CIRO PISANI)

Immagini collegate:

Back to top button