dalla Società

PAGANESE-NOCERINA: così in campo

È il derby numero cinquanta tra Paganese e Nocerina quello che tra poche ore andrà in scena in campo neutro e in assenza di pubblico sul neutro di Pisa. Gara fondamentale per la Nocerina per proseguire la rincorsa alla serie cadetta, così come per la Paganese in piena lotta per tirarsi fuori da una situazione di classifica che si è fatta difficile. Obiettivi diversi unico risultato: la vittoria. Ci credono i rossoneri che vogliono cancellare l’onta del 4-1 dell’andata, ci credono gli azzurrostellati che nei derby quest’anno si sono sempre esaltati.

QUI NOCERA

Per l’occasione Auteri dovrà rinunciare allo squalificato Garufo e agli infortunati Scardina, Gavilan, Giovanni Russo e Mazzeo. L’attaccante salernitano è stato costretto ad alzare bandiera bianca per un fastidio muscolare. Un’assenza sicuramente pesante, compensata in parte dal recupero di Francesco Corapi, abile a arruolabile dopo la sentenza della Corte di Giustizia Federale che gli ha revocato la squalifica. Scelte di formazione praticamente già fatte. In difesa, davanti a De Lucia, rientra dalla squalifica Marco Chiosa che farà coppia nel mezzo con Baldan. Sulla destra agirà Daffara, con Giuliatto che tornerà nel suo ruolo naturale di terzino sinistro. A centrocampo, insieme a Corapi ci saranno De Liguori e Bruno. In attacco toccherà a Pepe affiancare Evacuo e Negro. Pronto a gara in corso Nicola Russo, che ha siglato l’unica rete stagionale proprio all’Arena Garibaldi, nella sfida pareggiata per uno a uno contro il Pisa.

QUI PAGANI

Il difensore Fernandez, i centrocampisti offensivi Scarpa e Babù, oltre all’attaccante Caturano, alla fine, dopo una settimana trascorsa più sul lettino dell’infermeria che in campo, sono stati inseriti nella lista dei convocati. Un vero e proprio miracolo quello del centrale argentino, il quale però difficilmente sarà in campo dal 1′, preventivabili invece la partenza per Pisa degli altri tre. La loro presenza mette in difficoltà (una piacevole difficoltà) il tecnico Gianluca Grassadonia. Dei quattro, solamente Scarpa dovrebbe partire titolare. Out Neglia ed Agresta, si è aggiunto agli indisponibili anche il centrocampista Mariano Romano, vittima di un forte mal di denti. Non ci sarà Ciarcià, appiedato per un turno dal giudice sportivo, mentre rientra dalla squalifica il difensore Pepe. Quest’ultimo scenderà in campo al fianco di Fusco e di Perrotta, davanti a Marruocco. A centrocampo agiranno gli under Calvarese e Nunzella sulle corsie laterali, con Romondini in cabina di regia supportato da Soligo ed uno fra Scarpa e Franco. In attacco Tortori resta comunque in vantaggio su Caturano, quale partner di Mimmo Girardi.

PAGANESE (3-5-2): Marruocco; Pepe, Fusco, Perrotta; Calvarese, Soligo, Romondini, Scarpa, Nunzella; Girardi, Tortori. A disp.: Robertiello, Puglisi, Fernandez, Franco, Babù, Fava, Caturano. All. Grassadonia

NOCERINA (4-3-3): De Lucia; Daffara, Baldan, Chiosa, Giuliatto; Corapi, Bruno, De Liguori; Pepe, Evacuo, Negro. A disp. Ragni, Andelkovic, Diagouraga, Gorobsov, Lettieri, Rizza, Russo N. All. Auteri

redazione ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button