Ultime news

LE PAGELLE: Mazzeo immenso, duracell Garufo

DE LUCIA 6, si distende bene alla sua sinistra nel primo tempo per una conclusione insidiosa, episodio nel quale avverte qualche problemino fisico che ne minerà la prestazione soprattutto in fase di rinvio.

 

BALDAN 6, deve marcare gli avanti toscani ma anche badare ad Andjelkovic che sia in fase di appoggio che in chiusura non è proprio affidabilissimo.

 

CHIOSA 6, a tre o a quattro lì dietro per lui non fa differenza, fa sempre di tutto per farsi trovare pronto limitando le sortite avversarie.

 

ANDJELKOVIC 5.5, ha il merito di sbloccare la partita trovato dal calcio d’angolo battuto da Mazzeo, per il resto movimenta il pomeriggio dei suoi compagni di reparto che devono addomesticare i suoi passaggi e badare a chiudere le sue falle.

 

DE LIGUORI 5.5, un pò sottotono, soffre la dinamicità del centrocampo avversario, esce nella ripresa visibilmente affaticato dopo uno scorcio di partita non al massimo.

 

GARUFO 6.5, zappa la sua fascia con generosità sia facendo l’esterno sia l’interno di centrocampo una volta passati al 4-3-3, non sempre preciso quando si tratta di crossare, lo è però quando colpisce Andjelkovic per il gol dell’1 a 0. Nel finale, esauriti i cambi, stinge i denti, nonostante un problema al ginocchio, evitando di lasciare i suoi in dieci.

 

BRUNO 5.5, anche lui appare leggermente in difficoltà soprattutto quando all’inizio la squadra si schiera con il 3-4-3 fase nella quale stenta a trovare la sua solita lucidità

 

EVACUO 6.5, il caldo gli consiglia di fare il centravanti più “puro” e quindi fa a sportellate con la difesa avversaria per servire di sponda Mazzeo e Russo che gli girano intorno. Sfiora il gol nel primo tempo rubando il tempo proprio a Mazzeo, ci va vicinissimo cogliendo un palo dopo una respinta di Piscitelli e poi lo batte per il definitivo 3a0 ben lanciato da Corapi.

 

RUSSO 6, si danna l’anima e ricopre diversi ruoli nelle diverse fasi del match, va vicino alla marcatura in avvio di secondo tempo e solo un Piscitelli strepitoso gli strozza in gola l’urlo del gol.

 

MAZZEO 7.5, La sua è una danza che dura 90 e passa minuti svariando per tutto il fronte offensivo del campo, un cesello preciso ed inarrestabile che disegna un arcobaleno magico che va a spegnersi alle spalle del portiere ospite senza che lo stesso possa pensare di fare nulla. Palle in profondità, scatti repentini e frenate disorientanti, tutto questo è stato Fabio Mazzeo contro la Carrarese.

 

AUTERI 6, partita non semplice dal punto di vista mentale, infatti la Nocerina di inizio gara sembrava lontana parente di quella vista al Vigorito di Benevento solo 7 giorni fa. Si affida a Andjelkovic per la difesa vista la defezione di Scardina e lo sloveno trova addirittura la via del gol. Nella seconda parte del primo tempo e nella ripresa la musica cambia e la Nocerina fa la Nocerina annientando gli ospiti. Determinante a nostro avviso la decisione di tirar fuori De Liguori per farlo riposare preferendogli Corapi.

 

SUBENTRATI

 

CORAPI 6.5, mezzo voto in più per il miracoloso recupero e per l’aver dato una grande palla a Felice Evacuo mandandolo in porta per il 3a0 finale

 

DIAGOURAGA 6, per lui poco lavoro, il voto è di stima soprattutto perchè è andato a sostituire, facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti, Andjelkovic

 

LETTIERI 6, svolge bene il proprio compito smistando anche qualche buon pallone.


Carmine Apicella, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button