Ultime news

LEGA PRO. Palumbo e Rosafio alla Nocerina, colpo Scognamiglio per il Perugia

Mercato in fermento in questi ultimi giorni di Luglio: tanti i colpi in canna pronti per essere sparati, altrettante le trattative in fase di evoluzione.

 

Tra le squadre più attive, il Catanzaro del presidente Cosentino che, dopo alcuni accostamenti di un certo spessore (non ultimo quello con l’attaccante Elvis Abbruscato) è vicino a chiudere l’ingaggio del difensore scuola Inter classe ’91 Michele Rigione.

 

Anche in casa Ascoli, nonostante le note vicende societarie, qualcosa sembra muoversi in entrata: sono infatti previsti nei prossimi giorni alcuni incontri con i procuratori degli attaccanti Simone Smacchia, di proprietà del Parma, e Matteo Merini, a Carrara durante l’ultima stagione. Intanto la società bianconera è in attesa di ufficializzare il ritorno dell’attaccante Vito Falconieri, strappato nelle ultime ore alla concorrenza del Gubbio.

 

Attivissimo anche il Lecce, più che mai deciso al salto di categoria dopo la delusione play-off subita contro il Carpi. Ed è proprio alla società emiliana che dovrebbe andare il mediano Ledjan Memushaj, la trattativa sembrerebbe essere alle battute finali. Addio eccellente anche per Chiricò, ceduto in comproprietà al Parma, sulle cui tracce si sono mosse svariate società di Serie B. In Salento dovrebbe, di contro, approdare dai parmensi il terzino destro Angelo Bencivenga, come confermato dalle parole dell’ad Antonio Tesoro, che ha inoltre ufficializzato la cessione di Vanin al Nova Gorica, società slovena. Sempre più probabile il ritorno in riva all’Adriatico dell’ex Gennaro Delvecchio, attualmente di proprietà del Grosseto, al quale verrebbe girato in cambio Dario D’Ambrosio (difensore classe ’88).

 

Intanto in casa Nocerina, oggi dovrebbe essere il turno di due giovanotti del Lecce: il centrocampista Carmine Palumbo e l’esterno offensivo Marco Rosafio, promessi al Chieti ma dirottati a Nocera per rapporti consolidati d’amicizia calcistica con il neo DG Pavarese.

 

Ufficiali, infine, gli arrivi al Perugia dell’attaccante Fabio Aveni (’94) dal Catania e di Gennaro Scognamiglio, ex Juve Stabia, prelevato dal Parma e girato ai grifoni.

 

Gianluca Tortora, ForzaNocerina.it

 

 

Immagini collegate:

Back to top button