Ultime news

GIRONE B: riposa il Benevento, Lecce e Paganese a caccia di punti

Quarta giornata del girone B di Lega Pro alle porte ricca di incontri interessanti.

L’Ascoli reduce dal blitz esterno di Pagani ospita l’Aquila degli ex rossoneri Pomante e Corapi reduce dalla débâcle casalinga contro il Pisa. I marchigiani sono alla ricerca della prima  vittoria casalinga in questo torneo ma occhio ai rossoblu , squadra tutt’altro che semplice da affrontare.

Al ‘Matusa’ c’è Frosinone – Barletta. I biancorossi sono ancora fermi ad un punto in classifica e vengono dalla sconfitta rimediata tra le mura amiche contro il Prato. Per i ciociari, a quota quattro, reduci dall’1-0 rimediato a Catanzaro è l’occasione giusta per rifarsi.

Interessante la sfida dello Zecchini di Grosseto tra i padroni di casa e il Perugia. Il Grifo arriva in Toscana dopo un turno di riposo e cercherà di piazzare la prima vittoria fuori dalle mura amiche. I ragazzi di Cuoghi, che domenica scorsa hanno impattato 1-1 a Nocera, sono a caccia dei primi tre punti in stagione, seppur contro un’avversaria tecnicamente molto dotata ed ostica da affrontare.

Al Lecce toccherà il Catanzaro. I salentini sono indubbiamente in crisi: dopo un buon precampionato gli uomini di Moriero non sono ancora riusciti a fare punti, diventando quasi un ‘caso’, vista la caratura della rosa a disposizione del trainer pugliese. Di fronte i calabresi reduci da una vittoria di misura in casa contro il Frosinone. Fa ben sperare invece l’avvio della truppa Brevi: a quota 5 punti in classifica, le Aquile sono al loro primo vero esame.

La Nocerina farà invece visita al Pisa. Rossoneri al terzo pareggio in tre gare di campionato, l’ultimo contro il Grosseto, e in cerca di ottenere quantomeno un risultato analogo sul campo di una delle capolista di questo girone B. Pisa di mister Pagliari ancora imbattuto. Avversario ostico per i molossi.

Al ‘Lungobisenzio’ si fronteggeranno Prato e Gubbio. Gli umbri nella scorsa giornata hanno raccolto il primo punto in due gare disputate, nel difficile impegno casalingo contro la Salernitana. I toscani sono invece reduci dalla vittoria esterna sul campo del Barletta ed hanno una buona occasione per dare seguito a questo risultato positivo centrando la prima vittoria casalinga del torneo.

La Salernitana affronterà invece il Pontedera. I granata toscani, che con quelli campani hanno condiviso la promozione in Prima Divisione nella scorsa stagione, sono ancora imbattuti avendo pareggiato per 2-2 in rimonta nello scontro casalingo con il Viareggio. La truppa di Sanderra viene dal pareggio di Gubbio e cerca la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche dopo l’ottimo successo ottenuto nel debutto contro il Lecce.

Il ‘Dei Pini’ sarà teatro di Viareggio – Paganese. Gli azzurrostellati arrivano in Toscana ancora a quota zero punti, essendo reduci dalla sconfitta casalinga della scorsa settimana contro l’Ascoli. Per i bianconeri invece tre ‘X’ in altrettante partite, puntano al risultato pieno approfittando magari del fattore campo e soprattutto di un avversario in forma non certo smagliante.

Osserverà un turno di riposo il Benevento di mister Carboni.

Marco Stile, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button