Ultime news

IL CAMMINO DEI MOLOSSI: la settimana dei rossoneri in vista di Viareggio

- Pubblicità -

La Nocerina inizia bene il campionato con l’anticipo al venerdì contro il Perugia bloccato sul 2-2 al SanFrancesco. Dopo la gara mister Fontana decide di far riposare la squadra e far riprendere gli allenamenti il martedì seguente. Andiamo ad analizzare la settimana dei rossoneri fino alla vigilia della sfida con il Viareggio.

02/09 LUNEDI’: arriva dalla Procura Federale il deferimento alla Nocerina calcio per: “il mancato deposito presso gli Organi federali competenti, nei termini stabiliti dalla normativa federale, della fideiussione bancaria a prima richiesta e delle dichiarazioni attestanti l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps riguardanti gli emolumenti dovuti, fino al mese di aprile 2013 compreso, ai tesserati, ai dipendenti e ai collaboratori addetti al settore sportivo con contratti ratificati dalla Lega competente, adempimenti previsti ai fini del rilascio della Licenza Nazionale necessaria per la partecipazione ai campionati professionistici 2013/2014“. Per quanto riguarda il campionato arriva anche 1 punto di penalizzazione all’Ascoli. E’ ancora tempo di mercato, la Paganese la spunta sull’attaccante Novothny del Napoli conteso dalla Nocerina, ma la società rossonera piazza altri 5 colpi: Martinez, Vitale, Kalombo, Danti e Vilkaitis, mentre De Franco resta a Nocera.

03/09 MARTEDI’: il giudice sportivo infligge una multa di 300 euro alla Nocerina, e 500 euro a Cremaschi per la gara amichevole con l’Avellino. Vengono designati gli arbitri: per Viareggio-Nocerina arbitrerà Piccinini di Forlì. Intanto la squadra, agli ordini di mister Fontana, si allena sul campo di Bracigliano: in campo c’è subito Simone Vitale mentre sono assenti Kamana e Rosato. I baby Vigo e Di Filippo vengono ceduti rispettivamente all’Agropoli e alla Lupa Frascati. Da Viareggio, intervistato dalla Redazione di ForzaNocerina.it, il difensore Sergio Carnesalini commenta la prossima sfida con la Nocerina: “Una formazione comunque importante, anche se quest’anno può contare su qualche big in meno ma ha in rosa tanti giovani di belle speranze. Venerdì ha messo in crisi anche il più quotato Perugia, mettendo in campo tenacia e voglia di lottare. Ci daranno sicuramente filo da torcere, ma noi ci faremo trovare pronti“. Fissata infine per giovedì 5 settembre un’amichevole con l’Angri.

04/09 MERCOLEDI’: Doppia seduta di allenamento per la troupe di mister Fontana a cui si aggregano anche gli ultimi arrivati Danti, Jara Martinez e Vilkaitis mentre è ancora assente Kalombo. Tra gli indisponibili Rosato e Kamana. Nella sala stampa del “San Francesco” ci sono le prime dichiarazioni del centrocampista Domenico Danti: “Ho preferito scendere di categoria perché in Serie B non ho trovato molto spazio negli ultimi due anni. Ho accettato con entusiasmo il progetto giovani della Nocerina – prosegue Danti – spero di fare bene qui e di ritrovare la forma migliore“.

05/09 GIOVEDI’: La Nocerina affronta al “Novi” di Angri la locale formazione. Il risultato finale è di 4-0 per i rossoneri ma per mister Fontana, più che il risultato, l’amichevole è servita per testare le condizioni dei nuovi arrivati e di qualche acciaccato. Vanno subito a segno i “nuoviMartinez e Jogan, si conferma Malcore con una doppietta. In sala stampa mister Fontana spiega che chi si è aggregato da poco dovrà sottoporsi ad allenamenti specifici per equipararsi al gruppo: “E’ stata un’amichevole utile per accelerare il processo d’integrazione dei nuovi arrivati in rosa, il nostro obiettivo in questo momento è quello di portare tutti ad una condizione fisica ottimale ma non sarà facile perché gli ultimi arrivati partono un po’ in ritardo“. Poi sul caso De Franco chiarisce: “Non c’è nessun equivoco sulla questione De Franco, ci sono state delle offerte e la società le ha valutate; il calciatore è rimasto qui“.

06/09 VENERDI’: sul fronte societario c’è da registrare la riapertura della campagna abbonamenti che viene prorogata dal 9 al 14 settembre. La squadra di Fontana, per preservare il campo del “San Francesco” soggetto a nuova semina, va a San Michele di Serino (AV) per continuare la preparazione in vista della sfida con il Viareggio. In serata, contattato dalla Redazione di ForzaNocerina.it, l’ex bomber dei molossi Luigi Molino fa le carte a questa nuova Nocerina: “Ci sono alcune individualità interessanti e mi è piaciuta la capacità di reazione della squadra (contro il Perugia, ndr). Allo stato attuale la Nocerina è una squadra di centro-classifica. Manca l’attaccante, quello da dieci quindici goal a campionato per poter ambire a qualcosa di più, ma le potenzialità ci sono.

07/09 SABATO: rifinitura a porte chiuso per Malcore & Co., mister Fontana conferma il 4-4-2. A Viareggio mancheranno gli infortunati Rosato e Kamana, oltre a Danti, Kalombo e Vilkaitis, ancora in ritardo di condizione. Questa la probabile formazione: Gragnaniello; Cremaschi, Romito, De Franco, Vitale; Ficarrotta, Remedi, Palma, Lepore; Jogan, Malcore. A disp. Esposito, Rizza, Hottor, Paz, Cristofari, Martinez, Evacuo.

Giuseppe Benevento, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button