Ultime news

FONTANA suona la carica: “Col Pontedera senza paura”

“La squadra continua a lavorare nel modo giusto, sono convinto che presto arriveranno anche i risultati”. Parola di Gaetano Fontana, nell’inedita conferenza stampa all’antivigilia della sfida contro il Pontedera:” In ogni allenamento vedo intensità e atteggiamento giusto da parte di tutti i componenti della rosa – debutta l’allenatore molosso – Ogni partita può essere quella giusta per cominciare a raccogliere i frutti di quanto stiamo seminando dall’inizio dell’anno. Credo di essere un uomo e un allenatore fortunato perché sono alla guida di un gruppo meraviglioso”.

L’EMERGENZA CONTINUA. Reparto arretrato decimato, visto che contro la capolista mancheranno anche gli squalificati Cremaschi e Romito:” Ormai siamo abituati a convivere con l’emergenza, soprattutto in difesa – sottolinea Fontana – contro il Pontedera potrei seriamente prendere in considerazione l’ipotesi di schierare Lepore da terzino destro, perché tra gli uomini che ho a disposizione è quello che meglio potrebbe interpretare quel ruolo. Hottor è rientrato in gruppo all’inizio di questa settimana e non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, anche se sicuramente potrebbe essermi utile. Martinez ha un piccolo problema all’anca dovuto probabilmente anche al continuo variare della superficie sulla quale ci alleniamo, ma la sua presenza non dovrebbe essere in dubbio. Peserà sicuramente l’assenza di Romito che  avrebbe dovuto e potuto evitare quel gesto nella gara contro il Prato, in considerazione soprattutto della tanta esperienza che ha accumulato negli anni passati”.

AVVERSARIO OSTICO. Le numerose assenze rendono ancora più difficile la gara di lunedì sera, al cospetto di un Pontedera che rappresenta una delle sorprese di quest’inizio di campionato:” il Pontedera è una squadra giovane e organizzata, che ha un sistema di gioco collaudato negli ultimi due anni – spiega il tecnico calabrese – la pedina più pericolosa è sicuramente Grassi, che è un calciatore anarchico che svaria su tutto il fronte d’attacco alla ricerca della giusta collocazione. Quando parte con la palla al piede riesce sempre a fare la differenza, sia in fase realizzativa che di assistenza ai compagni. Con l’aiuto di Arrighini sta facendo la fortuna del suo allenatore e dei suoi tifosi”

RISULTATO POSITIVO CERCASI. Le ultime pesanti sconfitte valgono alla Noceria l’ultima posizione in classifica:” Provo tanto fastidio quando vedo la classifica – conclude Fontana – i ragazzi non meritano assolutamente l’ultima posizione per l’impegno che stanno dimostrando. Sono convinto, comunque, che siamo sulla strada giusta per ottenere qualche risultato positivo, in grado di dare linfa alla classifica e, soprattutto morale a tutto l’ambiente”.

Valerio D’Amico, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button