Ultime news

NOCERINA: un derby per riscattarsi

La giovane e coraggiosa Nocerina di Gaetano Fontana è uscita alquanto ridimensionata dalle due ultime e sonore sconfitte subite ad opera di Pisa e Frosinone. Una conferma di tutto ciò la dà proprio la classifica attuale: contando il -2 inflittogli dalla Commissione Disciplinare, i rossoneri sono penultimi a un solo punto e le previsioni per il futuro non sono per nulla rosee. La Nocerina proverà già da domani a invertire tendenza e a cercare il riscatto. Riscatto che dovrà passare dallo Stadio Vigorito, dove i molossi affronteranno nel derby campano la corazzata Benevento, una delle grande favorite per la vittoria finale del torneo.

Agli occhi di tutti, pensare di riuscire a vincere nella tana di un avversario nettamente superiore, sembra un vero e proprio azzardo. D’altronde, i molossi non hanno via d’uscita, poiché hanno l’obbligo di offrire una grande performance e raccogliere un risultato positivo. Pur essendo questa un’impresa piuttosto proibitiva, la Nocerina è apparsa ai tifosi molto determinata nell’arco degli ultimi giorni di allenamento, o quantomeno intenzionata a cancellare immediatamente le ultime e disastrose settimane.

E’ dello stesso avviso il tecnico Fontana, che ormai, non ammette più scuse, bensì esige dai suoi ragazzi un atteggiamento diverso, un atteggiamento che, in qualche modo, possa limitare quanto più il Benevento e le fantastiche individualità di cui dispone. Questa grande pretesa del trainer rossonero è data anche dal fatto che l’organico è quasi al completo. Malcore e Romito sono stati pienamente recuperati e partiranno dal primo minuto. La stessa cosa vale per il metronomo di centrocampo Antonio Palma, rientrante dalla squalifica. Gli unici assenti sono Edmund Hottor e il convalescente Raffaele Gragnaniello; il primo di questi non sarà in campo per una infiammazione all’inguine.

I tifosi rossoneri, intanto, sono già in gran fermento e attendono questa sfida con tensione palpabile. Si prevede un altro esodo per incitare i propri beniamini dal primo all’ultimo minuto, dal primo fino all’ultimo filo di voce. Il clima è quello delle grandi occasioni. Sbancare Benevento sarebbe un’impresa quasi senza precedenti e l’undici rossonero farà di tutto per compierla. Dinanzi c’è un grande avversario, ma le motivazioni di questi giovani ragazzi vanno oltre ogni immaginazione. La voglia di rivalsa in essi cresce sempre più e, adesso, non resta che incrociare le dita e provare a sovvertire ogni pronostico.

Domenico Pessolano, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button