Ultime news

BENEVENTO. CARBONI: “sfida da non sottovalutare”

Evitare gli errori commessi con il Pontedera e voltare pagina nella maniera migliore. Guido Carboni ha la ricetta giusta per tirare su il Benevento che in Toscana ha conosciuto il primo vero stop in campionato. Una frenata che non può compromettere le ambizioni di una squadra, quella giallorossa, chiamata a recitare un ruolo da protagonista nel torneo di prima divisione: “Pensare al passato ora non ha più senso, dobbiamo restare concentrati sulla gara di domani che è fondamentale. Ho visto tre gare della Nocerina in questi giorni e devo dire che i risultati sono stati spesso bugiardi. I molossi non meritavano un passivo così pesante a Pisa (2-5 ndr.) e nemmeno dovevano conoscere la sconfitta casalinga contro il Frosinone. E’ un derby, e sappiamo tutti che sono sfide da non sottovalutare”.

Vietato, dunque, prendere sotto gamba l’impegno del Vigorito a cui non prenderà parte Guido Di Deo, ancora out per infortunio: “Questo pomeriggio Guido ha svolto la rifinitura ma ha lavorato comunque a parte. Domani non lo rischieremo. La gara di coppa ha dimostrato che ci sono calciatori che in questo momento sono in forma e valuterò fino all’ultimo se gettarli nella mischia. In porta invece Baiocco è confermato nonostante la disponibilità di Gori. E’ inutile creare dualismi pericolosi tra i portieri in questo momento. Baiocco ha fatto bene, ci ritroviamo due portieri di primo livello in organico e dobbiamo fare in modo che sia un vantaggio, non uno svantaggio”.

Gli errori del Mannucci, comunque, sono stati valutati attentamente per non correre il rischio che vengano ripetuti. Quello che preoccupa è una solidità difensiva che è venuta a mancare nelle prime giornate di campionato. La porta giallorossa non è mai rimasta inviolata nelle prime quattro uscite: “I numeri dicono che subiamo più gol rispetto allo scorso anno avendone già incassati sei. Dobbiamo migliorare dal punto di vista della tenuta psicologica. Non riesco ancora a digerire il terzo gol incassato domenica scorsa. E’ sinonimo di disattenzione e deconcentrazione. Abbiamo analizzato l’episodio, non dovrà succedere più niente di simile”. Ancora fuori Di Piazza e Signorini, le responsabilità maggiori saranno sulle spalle dell’ex di giornata, Felice Evacuo: “Sta bene, è il nostro bomber e farà una grande partita”. Così sia.

fonte: benevento.ottopagine.net

Immagini collegate:

Back to top button