Ultime news

Il fatto della settimana: serie D: record di punti battuto

Per il nostro appuntamento settimanale, quest’oggi, voliamo direttamente in Sicilia, più precisamente a Trapani. Infatti domenica i granata hanno battuto il S. Agata per quattro reti a due, infrangendo, così, il record di punti del massimo campionato dilettantistico.

Stagione stratosferica

Trentaquattro partite giocate, trenta vittorie, quattro pareggi, zero sconfitte e ben NOVANTAQUATTRO punti collezionati. Questi i numeri del Trapani calcio che ha letteralmente stracciato la concorrenza e dominato il proprio girone. Nella storia del massimo campionato dilettantistico nessun’altra squadra è mai riuscita a fare meglio: nuovo record di punti fatti nella serie D A 18 squadre.

Dal fallimento alla promozione

Nel dicembre del 2020 venne dichiarato il fallimento del Trapani calcio, che fu costretto a ripartire dai bassifondi delle leghe italiane. Poi il rilancio grazie al presidente Antonini che, con la sua sport invest srl, decise di acquisire la squadra siciliana.

Futuro ambizioso

“Vogliamo andare direttamente in serie B l’anno prossimo, vogliamo subito vincere il campionato ed essere promossi” – dichiara il presidente. Uno sguardo, infine, anche allo stadio: “adesso ci otto mila posti, vogliamo passare a undici mila e, poi, a venti mila; con otto mila posti non vado in serie A, con venti mila sì” – conclude Antonini.

Insomma dopo una stagione che ha scritto una pezzo di storia del massimo campionato dilettantistico, il Trapani calcio non sembra intenzionato a smettere di sognare.

Francesco Pio Buffardi

Immagini collegate:

Back to top button