PRO & CONTRO: Torna Palma, occhio al grande ex Felice Evacuo










Sesto turno del girone B di Prima Divisione, molossi di scena al Ciro Vigorito contro il Benevento del grande ex Felice Evacuo. Sfida proibitiva per i rossoneri di Fontana reduci da due sconfitte consecutive e relegati nei bassifondi della classifica dopo il -2 inflitto dalla Disciplinare. Ora più che mai serve uno scatto d’orgoglio.
PRO
PALMA – contro il Frosinone la sua assenza si è sentita moltissimo. Scontata la squalifica torna a disposizione di Fontana. Affascinante la sfida nella sfida con Mancosu per il giovanotto classe ’94 tra le sorprese più liete di quest’inizio stagione.
BEATA GIOVENTU’ – l’incoscienza dei tanti giovani presenti in rosa mai come questo pomeriggio potrebbe essere l’arma in più della Nocerina. I molossi hanno tutto da guadagnare e poco o nulla da perdere contro un avversario che dovrà fare la partita per riscattare la pesante sconfitta nello scontro al vertice col Pontedera e per evitare di perdere ulteriore terreno rispetto alle primissime posizioni. Se ci scappasse il colpaccio sarebbe davvero una grossa iniezione di fiducia.
TIFOSI – Nonostante le ultime uscite non brillantissime dei molossi, i tifosi sono usciti comunque vincitori. Sostegno costante anche dopo la sonante sconfitta di Pisa e la gara persa in casa con il Frosinone quando a risultato compromesso e fino al triplice fischio finale hanno cantato e incitato la squadra. Poche squadre possono vantarsi di avere tifosi così.
CONTRO
FELICE EVACUO – L’attaccante di Pompei, capocannoniere della scorsa stagione con la maglia della Nocerina del girone B del campionato di Prima Divisione, affronterà per la prima volta da ex i rossoneri. Fino a questo momento non ha brillato particolarmente, mettendo a segno soltanto due reti, ma l’animale va tenuto sotto stretta sorveglianza perché può essere letale.
RIVALSA – Dopo la sconfitta con il Pontedera, i sanniti hanno voglia di riscattarsi agli occhi dei propri tifosi. I sette punti fino a qui conquistati in quattro gare non danno credito al reale valore della corazzata messa su dall’ex rossonero Ivano Pastore. Dopo cinque partite sarebbe quasi ora di iniziare a fare sul serio prima che sia troppo tardi.
DI DEO – assenza importante quella dell’ex Ternana che ha provato fino all’ultimo ad essere della sfida ma ieri ha dovuto alzare bandiera bianca. Certo le alternative a Carboni non mancano, però non sarà facile fare a meno del carisma e dell’esperienza del centrocampista originario di Battipaglia.
Angelo Guadagno; ForzaNocerina.it