SALERNITANA-NOCERINA: la sfida in numeri










Dopo 10 giornate di campionato Nocerina e Salernitana si trovano rispettivamente in 17a e 9a posizione in classifica. La Nocerina viene da 7 sconfitte consecutive e non ha ancora mai vinto in campionato mentre la Salernitana non vince in casa dalla prima giornata, gara contro il Lecce terminata 2-1. La Salernitana ha già effettuato la sua sosta programmata (2a giornata).
CAMPIONATO – La Salernitana ha raccolto fin qui 12 punti frutto di 3 vittorie: Lecce (2-1), Barletta (1-2) e Benevento (1-2) e 3 pareggi: Gubbio, Ascoli e Viareggio, tutte per 1-1, e 3 sono state anche le sconfitte, tutte in casa: Pontedera (1-2), L’Aquila (0-1) e Grosseto (0-1). La Nocerina ha collezionato fin qui 3 punti (passati ad 1 per la penalizzazione di 2 punti) frutto di 3 pareggi consecutivi ad inizio campionato contro Perugia (2-2), Viareggio (1-1) e Grosseto (1-1) e 7 sconfitte, arrivate nelle ultime sette giornate contro Pisa (5-2), Frosinone (1-3), Benevento (1-0), Catanzaro (0-4), Prato (4-1), Pontedera (2-1) e Gubbio (1-2).
GOAL FATTI – La Salernitana ha realizzato 10 reti: 7 su azione e 3 su calci da fermo. Di quest’ultimi 2 sono stati realizzati su rigore e 1 su punizione assist. Infine un solo goal è stato realizzato su gioco aereo. Bomber dei granata è Guazzo con 6 reti seguito da Ginestra con 3. La Nocerina ne ha realizzati altrettanti di cui 6 su azione e 3 su calci da fermo, di quest’ultimi 2 sono arrivati su rigore, mentre un terzo rigore è stato fallito, e 1 su calcio d’angolo; infine un goal è stato siglato su tiro dalla distanza. Il bomber della Nocerina è Lepore (1 rigore realizzato e 1 fallito) con 4 reti, seguono Davide Evacuo e Danti (1 rigore realizzato) con 2 reti a testa mentre Malcore e Jogan ne hanno realizzato uno.
GOAL SUBITI – La Salernitana ha subito 9 reti: 8 su azione, 1 per autogoal e 1 su calcio da fermo, ovvero su rigore. La Nocerina ha invece subito 25 goal: 16 su azione e 9 su calci da fermo, di quest’ultimi 3 sono arrivati su rigore (2 rigori sono stati invece neutralizzati), 2 su punizione diretta, 2 su punizione assist e 2 su calcio d’angolo. Infine ben 5 goal sono stati subiti su gioco aereo.
Giuseppe Benevento, ForzaNocerina.it