Ultime news

GIRONE B: Frosinone al cardiopalma, Perugia e Lecce non mollano. L’Aquila passa a Benevento

In testa tutto immutato, vincono Frosinone, Perugia e Lecce, in zona play off balzo in avanti dell’Aquila e goleada del Pontedera. In coda vince solo il Viareggio.

VITTORIA DA BRIVIDO PER IL FROSINONE, SOFFRE IL PERUGIA CON LA PAGANESE, TUTTO FACILE PER IL LECCE. Resiste in testa il Frosinone che ora è a quota 58 ma i Ciociari hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione di un Gubbio mai domo. In un finale da brividi, con gli Umbri ridotti in nove ed aver raggiunto il pari al 90′, ci pensa Blanchard, al 97′, a regalare tre punti che potrebbero risultare determinanti per la promozione. Più complicato del previsto anche il successo del Perugia che batte in rimonta la Paganese grazie ad una doppietta dell’ex molosso Mazzeo. Gli uomini di Camplone si trovano, ora, a 53 punti ma a malappena un gradino sotto, quota 52, c’è il Lecce che passa a Prato grazie ad una tripletta di Barraco.

NEI PLAY OFF VITTORIA PESANTE DELL’AQUILA, IL CATANZARO PAREGGIA A SALERNO, GOLEADA DEL PONTEDERA. Al quarto posto il Catanzaro, che strappa un pari a Salerno viene raggiunto dall’Aquila che con una rete del solito De Sousa, in pieno recupero, passa a Benevento, entrambe ora hanno 46 punti. Scivola in classifica il Pisa che viene travolto dal Grosseto e resta a quota 43, non ne approfitta la Salernitana inchiodata sul pari, all’Arechi, dal Catanzaro. I granata seguono con 41 punti, ma alle loro spalle si è formata la coppia Benevento e Pontedera a quota 40. Gli Stregoni hanno subito una grave sconfitta casalinga ad opera dell’Aquila, mentre i Toscani hanno rifilato una cinquina al malcapitato Ascoli, successo che permette loro di restare in zona play off. Spera ancora di rientrarci il Grosseto che ha rifilato tre goals al Pisa e si è portato a punti 37. Play off che continuano, invece, ad allontanarsi per il Prato superato a domicilio dal Lecce e fermo a quota 36. Stesso discorso per il Gubbio, relativamente, però, alla classifica che lo vede al dodicesino posto con 35 punti, ma gli Umbri pur sconfitti hanno tanto da recriminare. Contro il Frosinone, pur ridotta in nove, la formazione di Roselli ha avuto la forza di raggiungere il pari al 90′ salvo capitolare nuovamente al 97′!

IN CODA VINCE SOLO IL VIAREGGIO. Il Viareggio batte in rimonta, nello scontro diretto, il Barletta e continua la sua risalita, i Toscani ora hanno raggiunto quota 27 ed hanno staccato il duo Barletta-Ascoli entrambe sconfitte e ferme a punti 21. I Pugliesi, come detto, hanno perso a Viareggio dopo essere passati in vantaggio, mentre i Marchigiani sono stati asfaltati dal Pontedera. Con 13 punti resta ultima la Paganese che, però, ha venduto cara la pelle a Perugia, gli azzurrostellati erano pure riusciti a passare in vantaggio salvo, poi, subire il ritorno degli Umbri.

Roberto Errante, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button