Ultime news

GIRONE B: Il Frosinone allunga sul Perugia. Tra Pisa e Benevento finisce 2 a 2

In testa corre il Frosinone che batte il Prato e si riporta a +5 sul Perugia che pareggia a L’Aquila, si rifa sotto il Lecce. In zona play off il Catanzaro supera il Grosseto ed ora è quarto, in coda l’Ascoli si aggiudica lo scontro diretto col Viareggio.

IL FROSINONE STENDE IL PRATO ED NUOVAMENTE IN FUGA, PER IL PERUGIA, A L’AQUILA, SOLO PARI, TORNA A FARSI SOTTO IL LECCE. Con due reti, in chiusura e apertura di tempo, il Frosinone si sbarazza col classico punteggio all’inglese il Prato e riprende la fuga. I Ciociari, con 55 punti, staccano nuovamente il Perugia che impatta all’Aquila e guadagna un solo punticino, salendo a quota 50. Gli Umbri sono ora di nuovo incalzati dal Lecce, che regola il Pontedera con un perentorio 3-0, grazie ad una tripletta di Miccoli, portando la sua squadra a punti 49.

NEI PLAY OFF IL CATANZARO, L’UNICO A VINCERE, ORA E’ QUARTO, TRE PUNTI A TAVOLINO PER LA SALERNITANA. Al quarto posto ora troviamo il Catanzaro, i Calabresi con il successo di misura sul Grossetto coronano un lungo inseguimento e si portano a quota 45. A punti 43 c’è ora la coppia Pisa-L’Aquila, reduci entrambe da un pari interno. La formazione di Cozza sciupa l’ennesima ghiotta opportunità non riuscendo a battere il Benevento pur in vantaggio di due reti. A reti bianche, invece, il pari degli Abruzzesi, come detto, contro il Perugia. Tre gradini più in basso, cioè a quota 40, il duo campano Salernitana e Benevento, i Granata beneficiano delle vittoria a tavolino contro la Nocerina, mentre gli Stregoni strappano un insperato pareggio all’Arena Garibaldi di Pisa. Una doppietta di Guerra nelle ripresa fa tirare un sospiro di sollievo a Evacuo e compagni. Con 37 punti il Pontedera, travolto a Lecce, chiude la zona play off, cui, però, sperano, ancora, di entrarci: il Prato, seppure sconfitto a Frosinone, ma a quota 36; il Gubbio che passa a Barletta e sale a punti 35 e il Grosseto, superato dal Catanzaro e fermo a quota 34.

IN CODA VINCE SOLO L’ASCOLI CHE SI AGGIUDICA LO SCONTRO DIRETTO COL VIAREGGIO. Il Viareggio subisce una secca sconfitta ad Ascoli e rimane a 24 punti. Grazie ai goals di Carpani e Tripoli l’Ascoli, appunto, supera il Viareggio ed aggancia in classifica il Barletta a quota 21, i Pugliesi crollano in casa sotto i colpi del Gualdo. Paganese, con 13 punti, è sempre ultima, ma almeno oggi gli azzurrostellati hanno l’attenuante di non aver giocato, per aver osservato il turno di riposo.

Roberto Errante, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button