GIRONE B: Salernitana-Catanzaro con vista play-off, big match tra Benevento e L’Aquila










Prima domenica di primavera, e molto probabilmente, anche nel girone B di Prima Divisione inizieranno a fiorire i primi, seppur appellabili, verdetti, quando mancano appena sei giornate al termine del campionato. E’ ormai a un passo dalla Serie B il Frosinone, impegnato a Gubbio per difendere i cinque punti di vantaggio sull’inseguitrice Perugia, a sua volta impegnata nella gara casalinga contro la Paganese. Il Lecce proverà a restare attaccato al carro delle prime nella trasferta di Prato, mentre Salernitana e Catanzaro si giocano un posto nei play-off. Big-match da seguire tutto d’un fiato quello tra Benevento e L’Aquila, così come il derby toscano Grosseto-Pisa, in programma questa sera. Chiudono il quadro della giornata Pontedera-Ascoli e Viareggio-Barletta. Nessuna squadra godrà del turno di riposo, poiché questa domenica sarebbe toccato alla Nocerina, esclusa dal campionato.
GROSSETO-PISA DERBY TUTTO DA SEGUIRE – C’è in palio l’onore tra Viareggio e Barletta, in una partita che si preannuncia molto divertente proprio per via della mancanza di pressioni sulle due squadre, ormai fuori dalla corsa per gli spareggi. Premesse opposte invece per Grosseto-Pisa: da ambedue le parti il chiodo fisso si chiama “play-off”, con i nerazzurri che cercano tre punti che darebbero loro la quasi matematica certezza di essere tra le prime nove. Discorso inverso per i padroni di casa, reduci dal k.o. esterno di Catanzaro e decimi in classifica: una sconfitta per la squadra di Acori rappresenterebbe una resa quasi definitiva. Il Pontedera invece deve difendere il nono posto nella sfida tra le mura amiche contro l’Ascoli. I marchigiani vengono da una brillante successo sul Viareggio ed intendono rovinare la festa ai toscani, che, vista la classifica, sono obbligati a vincere.
SALERNITANA E BENEVENTO IN CERCA DELLO SQUILLO DECISIVO – Salernitana-Catanzaro è un antipasto di play-off, così come Benevento-L’Aquila. Saranno due sfide da vivere al cardiopalma, che diranno molto sulle possibilità delle quattro compagini. Turno fondamentale anche per il Lecce, impegnato in una pericolosa trasferta a Prato, con i padroni di casa scottati dalla sconfitta di Frosinone. Per i salentini una vittoria sarebbe fondamentale per provare a dare l’ultimo assalto al primo posto. Vetta al momento occupata da un Frosinone indemoniato, che cerca di mantenere i cinque punti di vantaggio sul Perugia nella gara del Barbetti contro il Gubbio. I ciociari sono nettamente favoriti, motivo in più che obbliga i perugini a far un sol boccone di una Paganese penultima; impegno abbordabile si, ma attenti alle sorprese…
Domenico Pessolano, ForzaNocerina.it