Ultime news

TOP 11: Eterno Vannucchi, Mangiapelo non fa rimpiangere Zappino

- Pubblicità -

Una doppietta di Vannucchi regala al Viareggio di Lucarelli i tre punti e ferma la rincorsa al primato del Lecce. Show di Eusepi contro i Barletta, l’attaccante che raggiunge Arma e D. Ciofani in cima alla classifica marcatori si mette in mostra con una doppietta di pregevolissima fattura. Il Frosinone trova nel classe 86’ Mangiapelo un baluardo insuperabile, e riesce a portare a casa un punto importantissimo contro un Benevento mai domo. Tripoli segna il suo primo rigore stagionale dopo averne falliti quattro. Sono solo alcuni dei protagonisti della TOP 11 della 27^giornata targata ForzaNocerina.it , a seguire la squadra al gran completo:

MODULO SCELTO: 3-4-3

PORTIERE

MANGIAPELO (Frosinone): Chiamato a difendere la porta ciociara per la seconda volta consecutiva, è nuovamente il migliore in campo tra le fila gialloblu.  Almeno sei le parate miracolose del classe 86’ che evitano il KO contro un ottimo Benevento.

DIFENSORI

PADELLA (Benevento): Una gara di corsa e spinta quella del terzino sannita. Corona la sua ottima prestazione con il goal che regala il pari al Benevento.

BURZIGOTTI (Grosseto): Una sicurezza per la retroguardia maremmana. Mantiene alta la linea difensiva e guida i compagni di reparto da veterano. Non va mai in difficoltà contro l’ottimo Mendicino delle ultime settimane.

VITIELLO (Catanzaro): Ormai punto di riferimento della difesa a tre di mister Brevi, anche questa volta si fa trovare pronto disputando un’ottima partita durante la quale il Furetto Arrighini non riesce quasi mai a sorprenderlo.

CENTROCAMPISTI 

GUCHER (Frosinone): Tiene a bada la mediana del Benevento in una delle gare più sofferte per il Frosinone in questa stagione. Si batte, corre e recupera un’ infinità di palloni. E’ ormai una garanzia per il centrocampo dei ciociari.

NICCO (Perugia): Una diga, giganteggia come al solito al centro del campo, tutti i palloni più importanti del match col Barletta passano dai suoi piedi. Per gli avversari non c’è trippa per gatti.

CORAPI (L’Aquila): Quando il trottolino calabrese gira, ne beneficia tutta la mediana aquilana. Contenimento e spinta non mancano mai, sarà contento Pagliari visto che  la sua assenza è pesata molto nello scacchiere tattico del tecnico abruzzese.

VANNUCCHI (Viareggio): Mata il Lecce nell’anticipo del venerdì siglando una doppietta. Non fa mancare mai appoggio alle punte e supporto al centrocampo, un vero leader per i bianconeri toscani.

 ATTACCANTI

EUSEPI (Perugia): Una gara perfetta la sua. Pronti via si esibisce in una mezza rovesciata che solo un miracolo di Liverani riesce a sventare. La prima rete è di autentico talento, stoppa la palla al limite dell’area e la spedisce all’incrocio dei pali, la seconda rete e da attaccante vero, approfitta di un errore di un difensore e spedisce la palla in fondo al sacco.

TRIPOLI (Ascoli): L’attaccante bianconero fa nuovamente sorridere l’Ascoli reduce da ben cinque sconfitte consecutive. La prima rete arriva su calcio di punizione che non lascia scampo a Provedel, la seconda su calcio di rigore.

GIOVIO (Grosseto): Una gara in ombra la sua contro una buona Salernitana. È essenzialmente suo il merito della rimonta maremmana, si procura prima il calcio di rigore che Ferretti trasforma, poi sigla la rete del raddoppio.

 PANCHINA

Piscitelli (p,Benevento); Vettori (d,Pontedera), Celjak (d,Benevento); Settembrini (c,Pontedera), Del Pinto (c, L’Aquila); Arma (a,Pisa), Frediani (a,L’Aquila).

 

Angelo Guadagno, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button