Ultime news

PLAYOFF GIRONE B: Frosinone all’ultimo respiro, playoff amari per il Benevento

Tutto secondo copione nelle semifinali di ritorno dei play off, nel girone meridionale di I Divisione di Lega Pro. I risultati dell’andata hanno pesato in maniera determinante e alla fine ha prevalso il fattore campo. Vince, seppur a fatica, il Frosinone, più netto, invece, il successo del Lecce.

RETURN MATCH AL FROSINONE, MA QUANTA SOFFERENZA. C’è voluta una rete di Paganini al 91′ per permettere al Frosinone di volare in finale, in una gara più complicata del previsto. Primo tempo molto equilibrato, anzi sembrano gli ospiti a farsi preferire, poche le occasioni da entrambi le parti. Break dei Ciociari intorno alla mezz’ora che trovano il vantaggio con Ciofani che batte di sinistro Provedel. La ripresa si apre con una buona opportunità per i Laziali con Soddimo ma è il Pisa a trovare il pari con Kosnic che capitalizza un calcio di punizione deviato dalla barriera. Il Frosinone accusa il colpo, l’incontro piano piano perde d’intensità, quando ormai i supplementari sembrano inevitabili, al 91′ è Paganini a rompere gli equilibri con un bolide dalla distanza che si infila nel sette e a regalare la finale ai suoi.

QUASI SENZA STORIA LA SFIDA DI LECCE, PADRONI DI CASA MERITATAMENTE IN FINALE. Continua la maledizione dei play off per il Benevento, che per l’ennesima volta deve dire addio ai sogni promozione. E dire che vista la gara dell’andata, sia pure finita in parità, la sfida in Puglia sembrava alla vigilia molto più equilibrata ed invece, gli uomini di Lerda hanno fato prevalere la maggiore caratura tecnica di alcuni uomini chiave e la maggiore esperienza. Strada in discesa per i Salentini che trovano la rete del vantaggio già dopo venti minuti con Ferreira Pinto, blanda la reazione dei Campani e con questo risultato si chiude la prima frazione. Ripresa con gli uomini di Lerda che controllano agevolmente gli attacchi degli ospiti e nel finale colpiscono una seconda volta con Zigoni che sigilla una meritata qualificazione.

Roberto Errante, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button