FUTURO. Stand-by Nocerina: Vaiano prende tempo, Calce si defila










Non si diradano le nubi sul futuro del calcio a Nocera. La situazione resta infatti fluida e non fa registrare sostanziali passi in avanti rispetto alla settimana scorsa. L’Asg Nocerina, con le ultime vicende che hanno coinvolto l’ex patron Citarella, resta nel limbo e attende che venga chiarito in maniera definitiva il proprio destino; mentre i vari gruppi interessati a far ripartire il calcio nella città capofila dell’Agro si stanno scontrando con un’unica fondamentale difficoltà: il reperimento di un titolo sportivo.
Il patron della Scafatese Vaiano, infatti, continua ad essere vago riguardo le proprie intenzioni. La necessità impellente per la società canarina è ora l’ottenimento delle liberatorie dei tesserati e questo ha inevitabilmente rimandato ogni discorso riguardante il futuro. Una schiarita in tal senso dovrebbe aversi all’inizio della prossima settimana. A quel punto dovrebbe esserci maggiore chiarezza anche riguardo le reali prospettive dei vari De Marinis-Miranda-Sellitti, oltre che dell’Associazione Nocerini, sempre affiancata all’avvocato D’Angelo. Più defilata la posizione della cordata Calce, con la possibilità di trasferire a Nocera il titolo della Pro Pagani che è decisamente scemata con la mancata qualificazione ai play-off di Promozione del sodalizio azzurro.
Intanto l’ennesimo terremoto calcioscommesse venuto fuori nella giornata di oggi ha contribuito a stroncare sul nascere situazioni poco chiare, avendo coinvolto alcuni personaggi che avevano da qualche tempo indirizzato le proprie mire verso la città di Nocera.
Salvatore Alfano, ForzaNocerina.it