CITTA’ DI NOCERA, MAIURI: “A Positano per completare l’opera”










Iniziata con qualche difficoltà la gara contro il Montesarchio, i molossi sotto di un gol hanno tirato fuori grinta e carattere ribaltando in pochi minuti il risultato ed agguantando l’ennesimo successo stagionale. Ad una gara dalla fine i molossi mantengono la vetta e tengono a tre punti di distanza i costieri del Sant’Agnello, non può che gongolare il mister dei molossi Vincenzo Maiuri che vede sempre avvicinarsi l’ambita meta: “Abbiamo commesso una leggerezza in avvio che di solito non commettiamo, ma ci siamo subito ripresi. Abbiamo interpretato bene la gara giocando bene sugli esterni vanificando la grande densità nella zona mediana del Montesarchio, peccato per aver sprecato tanto sotto porta”.
“Maiuri il valore aggiunto di questo Città di Nocera”, cosi lo definisce l’allenatore Ferraro, complimenti che Maiuri restituisce al mittente: “anche il Montesarchio ha disputato un grandissimo campionato, fornendo anche oggi un’ottima prestazione. Ferraro sà il fatto suo, è un ottimo allenatore. Le sue parole fanno piacere”.
Archiviata intanto la pratica Montesarchio, la testa è già alla prossima decisiva sfida col San Vito Positano: “Credo che finora siano state fondamentali tutte le gare giocate, abbiamo due risultati su tre ma faremo comunque la nostra gara cercando come sempre i tre punti”. Toccherà alla società fare in modo che alla sfida possano assistere i tifosi rossoneri, anche oggi numerosi a sostenere l’undici di Maiuri: “Il pubblico di Nocera è meraviglioso, non mi stancherò mai di ripeterlo. Spero che gli organi competenti facciano di tutto per fare in modo che possano assistere alla gara di domenica. Credo che lo Stadio di Montepertuso non sia idoneo alla disputa di una gara così importante. Non sussistono i presupposti affinchè possa essere garantito l’ordine pubblico”. La ricetta vincente per vincere l’ultima sfida? “Non esiste nessuna pozione magica – conclude il tecnico – sarà importante mantenere alta la concentrazione e la compattezza che ci hanno contraddistinto fino ad oggi. Il resto verrà da sé”.
Fabio Vicidomini, ForzaNocerina.it