CITTÀ DI NOCERA: Assalto ad Aleksic










MOLOSSI ALL’ATTACCO. La dirigenza rossonera è alla ricerca di giocatori di affidamento per presentarsi ai nastri di partenza del prossimo campionato con una rosa all’altezza della tradizione calcistica rossonera. Praticamente certo dell’arrivo di Gargiulo e Liccardi (due punte di diamante dello scorso campionato di Eccellenza Campana) il DG rossonero sta cercando la ciliegina sulla torta per offrire al tecnico Maiuri una elemento di assoluto valore. Mentre Genchi e Siclari sembrano tentennare in attesa delle decisioni sul futuro del Taranto (i rossoblù attendono con fiducia un ripescaggio in Lega Pro), i taccuini degli osservatori dei molossi sono pieni di notizie riguardanti Bojan Aleksic, attaccante serbo di venticinque anni (protagonista di tre apparizioni e un gol nella U19 del suo Paese). Dopo alcune stagioni nella massima serie serba, la punta nativa di Milanovac ha indossato negli ultimi anni la maglia del Francavilla realizzando 19 gol in 55 presenze e guadagnandosi l’interessamento del Friburgo, squadra neopromossa nella Bundesliga, per la quale aveva già firmato un pre-contratto. Venuti meno i termini dell’accordo, Bojan è tornato libero. Per la dirigenza rossonera è più che un’idea. Aleksic potrebbe essere affiancato da una mezza punta alla Carotenuto (che dovrebbe accasarsi a Casalnuovo, mentre l’Afragolese è pronta a ingaggiare Marcucci).
DIFESA, INTERESSA DI MAIO. Per il reparto arretrato, si fa insistentemente il nome dell’indimenticato Roberto Di Maio. Il difensore napoletano classe 1982 fu uno dei punti fermi della rosa che vinse il campionato di I Divisione nella stagione 2010-2011. Centrale elegante e veloce, si fece apprezzare per la costanza con cui andava in rete (indimenticabili la rovesciata a Genova in Coppa Italia e il gol che regalò la vittoria sul Gela a tempo scaduto). Dopo aver vinto la Serie D col Rimini e aver cominciato la stagione in Lega Pro, Di Maio si è accasato tra le fila del Gubbio in Serie D.
UNDER. Nella giornata di ieri Pasquale Ussia è stato a Crotone per definire il prestito del terzino destro Faiello. La trattativa dovrebbe essere ai dettagli. Intanto, sono stati allacciati rapporti anche col Livorno, per ottenere qualche ragazzo proveniente dalla Primavera dei Toscani. Società attiva anche in Liguria. Chiesto in prestito il giovane portiere Daniele Sommariva, 25 presenze per lui nella Primavera genoana. Il DG molosso sta anche sondando Ciro Amato (portiere classe 1997) che, nell’ultima stagione, ha vestito la casacca del Portici, guadagnandosi diverse convocazioni nella rappresentativa giovanile regionale.
Fabio Vicidomini, Forzanocerina.it