CITTÀ DI NOCERA: Genchi o Siclari per l’attacco










ARDE IL FUOCO SOTTO LA CENERE. Dietro l’apparente immobilità di questi giorni, il Città di Nocera sta lavorando alacremente all’allestimento di una squadra in grado di ben figurare al prossimo campionato di Serie D. L’intenzione della dirigenza è di presentare ai nastri di partenza del ritiro di Pratola Serra e Montefusco, una rosa che sia già completa negli elementi fondamentali.
CACCIA AL BOMBER. Il DG Giuseppe Prete è alla ricerca di un elemento che possa far compiere il salto di qualità alla formazione allenata da Vincenzo Maiuri. Dopo l’accordo praticamente raggiunto con il giovane Alfonso Gargiulo, ex Sant’Agnello, alla riapertura delle liste dovrebbe arrivare anche l’ufficialità dell’ingaggio del bomber partenopeo del Montesarchio, il ventisettenne Vincenzo Liccardi. Tuttavia, la dirigenza rossonera sta intensificando i contatti con Michele Menolascina, procuratore del centravanti classe 1985 Giuseppe Genchi. L’ex Taranto è un elemento di lusso per la categoria. Parlano per lui le 48 reti messe a segno nelle ultime due annate in rossoblù e le tante reti gonfiate nei gironi di Serie D del Centro e del Sud Italia. Tuttavia le parti non hanno ancora raggiunto l’accordo. Ampia, ma non incolmabile, la distanza tra la richiesta economica del calciatore e l’offerta del Città di Nocera. Per tale motivo, i rossoneri stanno trattando anche un altro calciatore del Taranto. Nelle ultime ore è spuntato il nome di Giuseppe Siclari. Siciliano, classe 1986, nell’ultima stagione ha messo a segno 11 reti divise tra la Lega Pro con la Lupa Castelli Romani e la Serie D proprio nelle fila dei tarantini. Anche per lui un curriculum di tutto rispetto nel quale spiccano le 22 marcature realizzate nella stagione 2014/2015 tra le fila dei laziali della Lupa Castelli Romani. Le richieste economiche di Siclari sarebbero più vicine alle possibilità del Città di Nocera.
UNDER, SPUNTA LA PISTA CHIRONI. La “missione pugliese” ha portato a un interessamento della società rossonera nei confronti del giovanissimo Giammarco Chironi. Portiere, classe 1997, scuola Lecce, Chironi ha collezionato 34 presenze tra le fila del Nardò nell’ultimo torneo di Serie D (con i 26 gol subiti, la difesa dei leccesi è risultata, insieme a quella della Virtus Francavilla, la meno battuta del campionato). I molossi avrebbero messo gli occhi anche su un altro ’97, si tratta di Giuseppe Faiello. Il giovane terzino destro ha collezionato diciannove presenze, un gol e due assist nell’ultimo campionato disputato tra le fila della Primavera del Crotone. Il difensore napoletano è una “vecchia conoscenza” dell’entourage rossonero, avendo fatto parte (fino al 2014) degli Allievi e della Berretti della Nocerina.
Francesco Belsito, ForzaNocerina.it