CITTA’ DI NOCERA: si allontana Genchi, si punta su Siclari










Ad un giorno dall’apertura ufficiale delle liste per l’inizio del calciomercato, è sempre in fermento la dirigenza rossonera al fine di allestire un organico che possa dare soddisfazioni al popolo molosso anche nel massimo torneo dilettantistico nazionale. Il direttore Prete è al lavoro insieme al suo staff per poter chiudere quanto prima delicate trattative e mettere a disposizione del tecnico Maiuri una rosa competitiva.
DIFESA. Salgono le quotazioni per il pacchetto arretrato per Giacinto Allegrini (26) esterno destro, ultima stagione vissuta in Puglia tra le fila del Nardò, si complica invece la strada per arrivare all’ex rossonero Roberto Di Maio (33). Sempre dal Nardò potrebbe arrivare anche il portiere, gli emissari del club di via Matteotti continuano strizzare l’occhio per GianMarco Chironi (18), e sembra essere lui il maggior indiziato per difendere i pali della porta molossa.
CENTROCAMPO. Si guarda in casa Nardò anche per costruire una mediana di qualità, è vivo, infatti, l’interesse dei rossoneri per l’esterno d’attacco Alessio Palmisano (27), venticinque presenze e sette goal all’attivo nell’ultima stagione disputata. Sempre per il centrocampo cresce l’interesse per Luigi Viola (27) ultima stagione disputata in Lega Pro, prima tra le fila del Martina e poi da gennaio accasatosi al Monopoli.
ATTACCO. Per il reparto offensivo in ribasso le attenzioni per Giuseppe Genchi (31), troppo onerose le richieste dell’attaccante tarantino; ai quasi certi Alfonso Gargiulo (22) e Vincenzo Liccardi (27) potrebbe aggiungersi Giuseppe Siclari (30) compagno di reparto di Genchi al Taranto in quest’ultimo stralcio di stagione, mettendo a segno nove reti in diciassette gare disputate.
RICONFERME. Guarda anche in casa propria il Città di Nocera, che nelle prossime ore con ogni probabilità ufficializzerà la riconferma di alcuni calciatori che lo scorso anno hanno contribuito alla strepitosa vittoria del campionato. Vestiranno ancora rossonero: Vitolo (18), Ciotti (17), Di Pietro (33), Aracri (22), Gallo (26), Cuomo (34) e Cacace (29).
Fabio Vicidomini, ForzaNocerina.it