Ultime news

NOCERA: Successo per la quarta coppa regionale di old Subbuteo

- Pubblicità -

Si è svolta domenica 19 giugno a Nocera Superiore la quarta edizione della Campania Cup, la coppa regionale di old Subbuteo che ha visto come società ospitante i membri dell’Old Subbuteo Club Nocerini, compagine di recente fondazione che si sta facendo apprezzare a livello regionale e nazionale per l’organizzazione e lo spirito di iniziativa.

Quarantotto i partecipanti, provenienti da tutta la Campania. Tantissime le partite giocate sui vari campi che, per l’occasione, hanno preso il nome degli stadi più o meno popolari della nostra Regione. La manifestazione è stata fortemente voluta dal presidente dell’Old Subbuteo Club Nocerini, Massimo La Femina ed è stata realizzata da tutti i soci del giovane club che, oltre a giocare, hanno messo su una macchina organizzativa non da poco per la gestione di un evento così importante, svolgendo ciascuno un ruolo fondamentale ai fini della riuscita di un avvenimento che ha ottenuto il plauso da parte di tutti i club che hanno aderito all’evento.

Location delle sfide è stato il ristorante pizzeria Lucretius di Nocera Superiore. Tema della giornata: I Derby Campani degli anni Ottanta. Le gare si sono svolte in un clima conviviale e gioioso, lontanissimo dai divieti, dai tafferugli e dalle restrizioni che si verificano ogni qual volta c’è da giocare un derby “vero”.

A vincere il torneo è stato Roberto Carbonaro del club Salerno. Al secondo posto si è classificato un altro salernitano, Flavio Capuano, tesserato però con la rappresentativa di Solofra. Una soddisfazione importante è stata riservata anche ai padroni di casa. Sul gradino più basso del podio è salito il nocerino Bartolo Mangino. Ma vincere o perdere conta poco in questi casi. L’importante è lo spirito che si respira in questo tipo di eventi esempio: risa, scherzi e partite, che hanno permesso ai “grandi” di tornare bambini. Qualcuno dice che il Subbuteo sia l’ultimo barlume del calcio romantico. Di sicuro si è trattato di una vittoria per le due Nocera e per l’Old Subbuteo Club Nocerini che, attraverso iniziative come questa, sta portando non poche soddisfazioni alla città.

 

Redazione, Forzanocerina.it

Foto da “Old subbuteo club Nocerini”

Immagini collegate:

Back to top button