Ultime news

NOCERINA, COPPOLA non ha dubbi: “A Nocera progetto estremamente serio”

- Pubblicità -

Rappresenta il giusto mix di qualità, freschezza atletica ed un certo bagaglio di esperienza in categorie superiori il centrocampista classe ’90 Mario Coppola, secondo acquisto ufficiale della ritrovata Nocerina: “Appena il direttore Prete mi ha proposto la destinazione non ho nemmeno visto in che categoria giocassero i rossoneri – commenta l’ex Pro Patria – Conosco benissimo la piazza, essendo io casertano, e so il calore che può trasmettere. Il progetto che mi è stato prospettato, inoltre, è estremamente serio, per questo non ho avuto alcuna esitazione ad accettare”. Duttilità e doti tecniche al servizio della squadra, i suoi punti di forza, con la possibilità di inserirsi in contesti sempre differenti della mediana: “Nasco come mezzala di un centrocampo a tre – puntualizza Coppola – Ma so adattarmi molto bene anche come regista nelle varianti a due. Ciò che mi interessa, tuttavia, è fare bene con questa maglia, per questo prometto ai tifosi di sudare per loro e per la squadra fino all’ultima goccia, senza però fare alcun proclamo”.

Sulla stessa linea d’onda anche l’altro nuovo acquisto Francesco Alvino, esterno offensivo di spessore, proveniente dal Taranto: “Non voglio fare nessuna promessa, se non quella di dare il massimo dal primo all’ultimo minuto della stagione – dichiara il classe ’89 – Sono carico per questa nuova avventura in una piazza così importante, e non ho avuto alcun problema ad accettare non appena mi è stata proposta la Nocerina, è stato amore a prima vista”. La Serie D è un campionato di ben altro livello rispetto agli anni precedenti, soprattutto dopo il taglio della ex Seconda Divisione: “Le avversarie saranno agguerrite e con un forte bagaglio tecnico dalla loro parte – chiosa – Sarà importante dare il 110% per portare a casa i risultati; nessuno ci farà sconti, a maggior ragione perchè abbiamo una grande storia alle spalle”. Sarà anche una buona occasione per lavorare nuovamente con Maiuri: “Con il mister ho vinto i Play-Off a Caserta, cosa che ha permesso alla città di ritornare tra i professionisti dopo quasi vent’anni. E’ una bravissima persona, competente ma soprattutto leale”.

Non si pone limiti, invece, il ventenne Simone Milani, reduce da una sofferta salvezza con il San Severo ai play-out contro il Serpentara. Cresciuto nelle giovanili della Lazio, per lui ora la grande chance in un club blasonato: “I miei obiettivi sono quelli di crescere e migliorare insieme alla squadra in un contesto di alto livello, per questo ho scelto Nocera – ammette – sono più che convinto della decisione che ho preso, pur sapendo di non poter disattendere le grandi aspettative della tifoseria. Occorrerà, per vincere, la giusta mentalità, provando a portare i tre punti a casa domenica dopo domenica, ma questa, unita alla grande voglia di far bene, sono più che sicuro, non mancherà”.

Fabio Vicidomini, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button