VIDEO | VISTA DA UN TIFOSO: La Nocerina da Salerno ad oggi











Sono trascorsi appena tre anni da quel maledetto giorno quando quella squadra, famosa per la sua grinta, la sua forza e la sua caparbietà è sparita nel nulla, cancellata radicalmente dal panorama calcistico. Uno stadio colmo del calore impagabile del pubblico affoga nel silenzio. Solo il frusciare nervoso del vento fa compagnia agli spalti e alla curva ormai vuota da tempo.
All’improvviso il nulla viene rotto da un rumore… Dei passi! Un giovane tifoso vestito di nero cammina verso il centrocampo. Silenzio. Gli occhi fissi sul vuoto si chiudono. Il passato ritorna lento e ineluttabile: l’eco festante dei tifosi risuona magicamente tra gli spalti vuoti: successo, gloria, vittoria… Gli occhi si riaprono! Il ricordo svanisce nel nulla. Al suo posto solo un pallone da calcio… La speranza del giovane tifoso, ora in rosso, si fa largo in quella sfera concreta e alla fine trova la sua verità… La verità cede il posto al sogno e il sogno diventa una splendida realtà grazie ad un piccolo gruppo di appassionati, o meglio “malati“, che contro tutto e tutti ha ridato vita al bicolore. Adesso lo stadio non è più vuoto: la squadra è tornata a calcare il terreno di gioco e i tifosi festanti possono finalmente gridarne il nome a squarciagola: “Nocerina, Nocerina, Nocerina!!!”.
Grazie alla sceneggiatura e all’interpretazione di Andrea Vicidomini, alla regia e al montaggio di Gianluca Tortora, e alla preziosa collaborazione del custode del “San Francesco” Salvatore Sasso, NocerinaChannel.it augura, a proprio modo, al club molosso un forte in bocca al lupo per l’imminente campionato di Serie D, nella speranza che il tanto bistrattato vessillo rossonero possa continuare a sventolare fiero ed orgoglioso come la sua storia impone.
Andrea Vicidomini, ForzaNocerina.it