Ultime news

AZ PICERNO-NOCERINA: così in campo

- Pubblicità -

Questo pomeriggio allo stadio comunale “Donato Curcio”, alle ore 15, andrà in scena l’incontro valido per la terza giornata del girone H di serie D tra Picerno e Nocerina. I molossi, reduci dalle due pesanti sconfitte contro Madrepietra e Trastevere, vanno a caccia della prima vittoria in campionato, al cospetto di un’avversaria che tra le mura amiche ha già imposto il pari al Bisceglie, tra le candidate alla vittoria finale. Ecco le ultime dai ritiri e le probabili formazioni.

QUI PICERNO: il tecnico lucano Arleo, orfano dell’infortunato Esposito, pare intenzionato a confermare il collaudato 4-2-3-1, pronto a trasformarsi in un 4-5-1 in fase difensiva. Tra i pali l’esperto Ioime. Al centro della difesa si va verso la conferma della coppia formata da Impagliazzo e Conti, con Giannotta sulla sinistra e Miglionico, in vantaggio su La Gioia, sulla destra. In mediana dovrebbero agire Franzese e Palumbo. Sulla trequarti, al fianco di Langone e Pisani, autore della rete del momentaneo vantaggio nella gara pareggiata sette giorni fa contro l’Agropoli, Ricciardi dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Di Senso. Il terminale offensivo sarà De Luca.

QUI NOCERINA: Maiuri potrebbe puntare sul classico 4-4-2. Tra i pali ci sarà ancora Sommariva. In difesa potrebbe debuttare dal primo minuto Papini nel ruolo di terzino destro, con Faiello sulla corsia opposta. Al centro scalpita per una maglia da titolare Luigi Cuomo, anche se in coppia con Pomante dovrebbe esserci ancora Davide Cacace. In mediana rientra dalla squalifica Mario Coppola, che affiancherà il metronomo Barone. Sulla sinistra rischia il posto Francesco Alvino, a discapito di un Aracri in rampa di lancio. Sulla destra la sorpresa potrebbe essere l’inserimento di Roberto Vitolo, pronto ad avanzare il suo raggio d’azione, abbandonando la consueta posizione di terzino destro. In attacco sicuro di una maglia da titolare Giuseppe Siclari. Al suo fianco Nohman dovrebbe spuntarla ancora una volta su Girardi, che potrebbe comunque risultare determinante a partita in corso.

PROBABILI FORMAZIONI

PICERNO (4-2-3-1): Ioime; Miglionico, Impagliazzo, Conti, Giannotta; Franzese, Palumbo; Langone, Pisani, Ricciardi; De Luca. All. Arleo

NOCERINA (4-4-2): Sommariva; Papini, Cacace, Pomante, Faiello; Vitolo, Barone, Coppola, Aracri; Siclari, Nohman. All. Maiuri

redazione ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button